Nella notte tra Sabato e Domenica, infatti, ha perso la vita in un tragico incidente stradale, un giovane di appena 18 anni, Giovanni Giacalone, studente. Tutto è avvenuto poco prima delle tre in Contrada Gian Greco. Secondo le prime ricostruzioni non ci sarebbero mezzi coinvolti, ma il ragazzo viaggiava da solo a bordo del suo scooter Scarabeo. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi. Due sono le ipotesi al vaglio degli inquirenti: Giovanni è stato travolto da un'auto pirata, oppure si è andato schiantare da solo a causa dell'alta velocità, di una svista, o di un malore, contro un palo. I soccorsi sono stati tempestivi. Gli operatori del 118 raccontano di aver trovato il ragazzo in condizioni tragiche ma ancora. Subito è cominciato il viaggio disperato verso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, ma l'intervento dei medici e dei sanitari non è riuscito a strappare Giovanni alla morte. Il giovane indossava il casco. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Gemma a Mazara.
Giovanni Giacalone frequentava l'ultimo anno dell'Istituto Industriale di Mazara. Per tutta la giornata di ieri, nella sala mortuaria dell'ospedale Paolo Borsellino di Marsala è stata un via vai ininterrotto di amici e parenti.
Il ragazzo stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con i suoi amici e la sua ragazza, Giovanna. L'incidente è avvenuto a pochi metri dalla sua abitazione. Aveva compiuto 18 anni lo scorso 30 Luglio.
E' morto invece mentre correva sul lungomare Andrea Formusa, persona molto conosciuta in città. La sua vita è stata tragicamente stroncata da un forte arresto cardiaco. Decine i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti che ricordano Andrea, che aveva 36 anni, come una persona sempre serena e sorridente.