Nubifragio nella notte e alle prime luci dell’alba a Palermo. Sono diversi gli allagamenti che hanno provocato disagi alla circolazione.
Diverse zone della città si sono riempite d’acqua in poco tempo, alcuni alberi sono abbattuti in strada. In via San Lorenzo Colli, nel rione di Partanna, in via dell’Olimpo e in via Lanza di Scalea, vicino al centro commerciale Conca d’Oro l’acqua è alta di diversi centimetri, così come in via Ugo La Malfa e in diversi tratti della Circonvallazione.
Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno aiutato gli automobilisti rimasti bloccati con le proprie auto a causa dei fiumi di acqua e fango che si sono creati. In diversi punti della città, inoltre, la pioggia battente ha trascinato con sè cumuli di rifiuti non raccolti lasciati sui marciapiedi, sparpagliandoli per diversi metri. A Mondello l’acqua nelle strade è entrata all’interno dei cancelli delle villette. Il sottopassaggio di viale Lazio si è allagato ed è stato chiuso preventivamente.
Maltempo un po' in tutta la Sicilia, dove potrebbero verificarsi nuovi temporali. Gli effetti più gravi hanno riguardato la provincia di Messina. Piogge torrenziali a Lipari, nuova tromba marina a Stromboli. Strade allagate anche a Milazzo e a Messina.