La marsalese Laura Linares è la nuova campionessa del mondo di windsurf nella specialità Slalom. L'atleta del Circolo Roggero di Lauria conquista a Mondello il prestigioso titolo dopo aver battuto atlete del calibro dell'australiana Sara Kenny.
Per comprendere la dimensione dell'evento, nel golfo palermitano, nelle varie classi si sono combattuti il Campione olimpico di Los Angeles, l'olandese Stephen Van der Berg ed il campione olimpico di Sidney, l'austriaco Chris Sieberg, l'olimpionico palermitano Riccardo Giordano.
Nel totale, 350 atleti da 24 nazioni che hanno incrociato trapezi e boma rendendo la kermesse di assoluto primo livello a carattere mondiale.
Laura Linares torna, così, a vincere un titolo mondiale sbaragliando tutte le avversarie del campo di regata. La velista marsalese nel suo palmares può vantare 7 titoli mondiali giovanili, il secondo posto agli europei assoluti di Napoli del 2015 e due secondi posti in Tappe di Coppa del Mondo, l'ultimo a Miami nel 2014.
A questo bisogna aggiungere, i 6 titoli italiani assoluti, l'ultimo a Napoli nel 2015 e tantissimi altri premi che la rendono, dopo l'olimpionica Sensini, una delle veliste più forti di sempre in Italia.