La scorsa settimana, presso il centro fiere Bicocca di Catania si è tenuto il Campionato Sud Italia 2023 di Body Building. La prova ha dato accesso ai primi sei classificati di competere per i prossimi Campionati Italiani che si terranno a Roma il giorno 1 luglio presso il Park Hotel Marriott.
Il preparatore atletico marsalese Gianluca Bertazzo è riuscito a portare a casa la qualifica per le nazionali di tutto il Team di atleti presentato al campionato conquistando un ottimo primo posto per l’atleta Castelvetranese Antonio Gaudioso nella categoria Men Physique over 40, un terzo posto per l’atleta marsalese Danilo Nizza nella categoria Body Building over 50, lo stesso Nizza conquista un quarto posto nella categoria H/P +175 cm. Un 4 posto anche per l’atleta palermitano Alessandro Celebre nella categoria Body Building over 40 e infine un quarto posto per l’atleta marsalese Lorenzo Chiovaro nella categoria Classic Physique + 175 cm.
"Sono felice del risultato ottenuto dai miei ragazzi, dichiara Coach Bertazzo, adesso faremo qualche giorno di pausa per poi riprendere al massimo gli allenamenti in vista dei prestigiosi Campionati Italiani, ai quali ci siamo imposti di arrivare al massimo della condizione. Un grazie speciale va a tutto il mio Team che riesce ad ogni gara a regalarmi le più belle soddisfazioni che un coach possa desiderare".