Il Movimento politico Uguaglianza per la Sicilia con una nota pubblica esprime dissenso in merito alla manifestazione in difesa dei viticoltori che si è tenuta venerdì scorso a Marsala.
"La nostra provincia è un territorio che vive di viticoltura e visto che il problema e porterà al collasso dell'economia della provincia, sarebbe stata opportuna una maggiore presenza, sia da parte degli addetti ai lavori, sia di coloro i quali mostrano solidarietà per la causa in questione - si legge nella nota del segretario Salvatore Rubbino -. Tale poca presenza evidenzia la mancanza di fiducia dei viticoltori nei confronti della politica e delle categorie sindacali, spesso presenti con le parole e poco con i fatti".
"Sarebbe auspicabile, da parte dei sindaci, cominciare a dare un segnale concreto - continua - mediante la riduzione delle tasse comunali, e per quanto riguarda i presidenti delle cantine, rinunciare a parte del proprio compenso e cercare di fare diminuire le spese di gestione - . Per quanto ci riguarda la manifestazione - conclude la nota di Rubbino - non andava svolta in contemporanea con una festa già calendarizzata e organizzata".