I disordini di Reggio Calabria, con un bus devastato e un autista ferito al volto, diventano motivo, a Trapani, di scontro politico. Il consigliere comunale Tore Fileccia, infatti, ha attaccato il sindaco Giacomo Tranchida e l'assessore Lele Barbara che erano intervenuti sulla vicenda.
“In merito ai fatti di Reggio Calabria - dice Fileccia - dove vengono descritti circostanze poco calzanti con la realtà vissuta dai diretti interessati, trovo grave e fuori luogo la condanna espressa via social dal sindaco di Trapani e dall'assessore allo Sport Barbara , condanna espressa senza una briciola di cognizione certa”.
“Personalmente, - spiega il consigliere - mostro solidarietà verso l'autista e mi rammarico per i fatti accaduti, ma mi sento di esprimere anche vicinanza alla Curva Nord Granata e ai 100 ultras aggrediti con sassaiola in quel di Reggio indicati come colpevoli senza prove”.
Poi l'attacco a Tranchida: “Trovo stucchevole l'invito rivolto da Tranchida al sindaco di Reggio Calabria che ha sparato da subito a zero sulla nostra tifoseria senza se e senza ma. Prima di parlare – conclude il consigliere - bisognerebbe essere certi e dai video che sono in rete, i fatti sembrano totalmente diversi da ciò che viene raccontato”.