Ylenia, Krissen e Alessia, le figlie di Mary Bonanno, la donna uccisa a Castelvetrano, hanno scritto una lettera per ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza e affetto in questi giorni di dolore. Un messaggio semplice e profondo, in cui esprimono gratitudine verso istituzioni, associazioni, mondo della scuola, parrocchia e cittadini. Ecco il testo integrale.
"A chi ci ha stretto in un abbraccio di affetto e solidarietà,
In questi giorni di dolore per la tragica perdita della nostra amata mamma , abbiamo sentito forte la vicinanza, la cura e il sostegno di tante persone, vicine e lontane.
Non ci sono parole sufficienti per esprimere quanto il vostro affetto, le vostre preghiere, i vostri gesti e le vostre parole ci abbiano aiutato ad affrontare questa prova così dura.
Un ringraziamento speciale va alla Parrocchia Maria SS. Annunziata e al suo parroco Don Rino, che ci hanno accompagnato con sensibilità e fede, donandoci conforto nel momento più difficile.
Siamo grati al Comune di Castelvetrano, al Sindaco e a tutta l’Amministrazione per la loro presenza, il sostegno concreto e l’umanità dimostrata verso la nostra famiglia.
Sentiamo il bisogno di ringraziare di cuore anche il mondo della scuola, che con la sua presenza e il suo sostegno ci ha fatto sentire parte di una grande famiglia, e tutte le associazioni di volontariato che hanno saputo donarci tempo, ascolto e solidarietà autentica.
Un pensiero riconoscente va anche agli operatori dell’informazione e ai giornalisti che, con rispetto e delicatezza, hanno raccontato la storia di nostra madre, aiutando a mantenere viva l’attenzione su una tragedia che non può e non deve essere dimenticata.
A ciascuno di voi, che con la vostra vicinanza ci avete aiutato a non sentirci soli, va il nostro più sincero e commosso grazie.
Con il cuore Ylenia, Krissen e Alessia."