Due marsalesi di 31 e 59 anni sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Ciavolo per il furto di circa 300 litri di gasolio dai mezzi parcheggiati all’interno dell’autoparco comunale di Marsala.
L’indagine è partita dopo una segnalazione da parte di alcuni dipendenti comunali, che avevano notato un consumo di carburante anomalo rispetto alle reali percorrenze degli autobus urbani. Insospettiti dalla discrepanza nei dati, i Carabinieri hanno avviato accertamenti e installato un sistema di videosorveglianza discreta all’interno dell’autorimessa.
Grazie alle riprese, è stato possibile documentare il modus operandi dei due: entrati nell’autoparco, hanno utilizzato una pompa autoadescante per sottrarre il carburante, che hanno poi trasferito in taniche caricate sulle loro vetture.
Tuttavia, il loro piano è stato interrotto dai militari dell’Arma, che li hanno fermati proprio mentre cercavano di allontanarsi dall’autorimessa con il bottino a bordo. Il gasolio sottratto è stato immediatamente recuperato e restituito al Comune.
I due uomini sono stati denunciati a piede libero per furto, mentre proseguono gli accertamenti per verificare se ci siano stati altri episodi simili.