Si è chiusa ieri la rassegna "Ericeventi" di Primavera
Calorosi e prolungati applausi sono stati tributati ieri dal numeroso pubblico presente al Sales di Erice per il concerto dei pianisti Giuseppe D'Angelo e Vito Vultaggio.
Calorosi e prolungati applausi sono stati tributati ieri dal numeroso pubblico presente al Sales di Erice per il concerto dei pianisti Giuseppe D'Angelo e Vito Vultaggio.
Come anticipato, si è dimesso oggi l’Assessore Giuseppe Caltagirone, che faceva parte della giunta municipale in quota all’MPA.
Dal Comune di Trapani rendono noto che sono in tutto 69 le sezioni elettorali dislocate su tutto il territorio comunale, più una sezione speciale (17 bis) istituita presso l’Opera Pia Serrraino Vulpitta.
L’associazione “Misiliscemi” ha raccolto tremila firme tra gli abitanti di quella che aspira a divenire un’entità comunale dotata di propria autonomia da Trapani.
Il comune di Valderice interverrà con un progetto di riqualificazione e riuso del fondo Auteri realizzandovi un “centro polifunzionale, giardini tematici con essenze locali ed un giardino acquatico”.
Tra le nomine dei prefetti che venerdì sono state fatte dal Consiglio dei Ministri c’è quella di un trapanese, Valerio Valenti promosso prefetto a Bolzano e collocato fuori ruolo perché quella Provincia è a Statuto speciale e dipende dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Giovedì Paolo Ruggirello aveva annunciato che per la rimozione delle alghe dai litorali, in vista della stagione estiva, aveva pensato a tutto la Regione, grazie al suo intervento.
Segnali preoccupanti intorno al Sindaco di Erice Giacomo Tranchida.
Alla faccia del risparmio. Le luminarie natalizie al Comune di Trapani sono costate una paccata di soldi: 87.000 euro.
Torneranno ad essere conferiti alla discarica di Contrada Borranea, a Trapani, i rifiuti che provengono da Monreale.
Oggi pomeriggio per le strade di Trapani si svolgerà un evento storico in occasione della quinta Scinnuta con il gruppo “L’Ascesa al Calvario”, appartenente all’intero popolo.
Dopo i recenti allarmi procurati dalla presenza di numerosi cani randagi nella zona del lungomare fra Trapani ed Erice, è scattata da parte degli agenti della polizia municipale di Trapani ed Erice,
La Caserma “Giannettino” di Trapani, sede del 6° reggimento bersaglieri, ha ospitato una conferenza dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.
Si terrà venerdì prossimo la processione straordinaria del gruppo “L’ascesa al Calvario” che, dopo l’esposizione al Museo diocesano, ritorna per la “scinnuta” nella Chiesa del Purgatorio.