Don Mario Crociata a Berlusconi: "Gli immigrati delinquono come gli italiani"
"Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di criminalità di italiani e stranieri sono analoghe, se non identiche".
"Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di criminalità di italiani e stranieri sono analoghe, se non identiche".
"L'Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione che da decenni si occupa di stimolare il dibattito nazionale e gli studi sulle questioni legate all’immigrazione, di contribuire alla formazione e aggiornamento professionale di operatori pubblici e privati e di chiunque si occupi di immigrazione, e quindi di...
Le associazioni: "SENZA SPONDE"; "UN LEGALE PER TUTTI"; "ITALIA-TUNISIA", in Via Carlo Guida n.2, a Trapani (nel Centro storico, accanto al Vecchio Ospedale) , dal 1° febbraio 2010 forniranno un servizio gratuito di segretariato sociale riguardante:
Si celebra oggi, Domenica 17 gennaio 2010 la 96.a Giornata mondiale del migrante e del rifugiato dal tema: “Il minore migrante e rifugiato - Una speranza per il futuro”.
Le associazioni: “SENZA SPONDE”; “UN LEGALE PER TUTTI”; “ITALIA-TUNISIA”, in Via Carlo Guida n.2, a Trapani, dal 1° febbraio 2010 forniranno un servizio gratuito di segretariato sociale riguardante
Sono oltre 4 milioni e mezzo gli immigrati regolari nel nostro paese, con un calo (secondo gli ultimi dati Ismu e della Caritas) degli irregolari, passati dai 651 mila del 2008 a 422 mila del 2009. Ma la vita degli extracomunitari e la convivenza con i cittadini è diversa da regione a regione.
Erano da tre giorni in viaggio nel Canale di Sicilia. Sono sbarcati sulla costa a nord est di Pantelleria, in località Bue Marino.
Associazioni, comunità religiose, forze politiche e sindacali attive a Trapani e in Sicilia promuovono e organizzano per i giorni 27 e 28 dicembre 2009 alcune iniziative pubbliche in occasione del decimo anniversario del tragico rogo del Centro di Permanenza Temporanea “Serraino Vulpitta” di Trapani in cui persero...
"I centri immigrati nella provincia di Trapani, spesso organizzati con poco preavviso nella, presunta, emergenza del 2008 e inizio dell'anno, son generalmente ben tenuti. Restano precarie le condizioni del Cie di Vulpitta prossimo alla dismissione visto che in estate verra' inaugurato un centro per 200 persone a Milo.
"Contrastare fenomeni di illegalità diffusa collegati all’immigrazione illegale e alla criminalità organizzata”, è questo il fine della legge numero 125 del 24 luglio 2008, meglio nota come Pacchetto Sicurezza. Legge, questa, che insieme al reato di clandestinità , ha introdotto anche i nuovi centri di...
Sei tunisini di eta' compresa tra venti e ventidue anni, a bordo di un natante, sono stati soccorsi ieri sera da personale della Guardia Costiera a largo dell'isola di Marettimo, nel trapanese.
Le favorevoli condizioni meteo marine che si stanno registrando nell’ultima settimana incoraggiano gli sbarchi di extracomunitari sulle coste italiane. Nella prima mattinata di ieri un marinaio della Guardia Costiera,
Sono stati intercettati dalle motovedette libiche che li stanno riportando a Tripoli, i circa 80 migranti su un gommone che avevano lanciato l'sos mentre erano in navigazione nel Canale di Sicilia. L'operazione è avvenuta una cinquantina di miglia a sud di Lampedusa, in acque internazionali ma di competenza maltese per quanto riguarda le...
Sbarco di clandestini nell'isola di Marettimo, nel trapanese. Quattro immigrati sono stati intercettati a terra, ieri sera, nei pressi di "Scalo Maestro", nella zona di Punta Troia.