Il popolo viola torna in piazza contro la legge sulle intercettazioni
Ancora in piazza contro la manovra che la camera si appresta a votare con la fiducia e contro il disegno di legge sulle intercettazioni.
Ancora in piazza contro la manovra che la camera si appresta a votare con la fiducia e contro il disegno di legge sulle intercettazioni.
Csm e intercettazioni. È la settimana dell'ultima sfida. Destinata a incidere sui rapporti tra Fini e Berlusconi. E su quelli tra Berlusconi e il Quirinale che, sul
Dopo la retro marcia sul ddl intercettazioni si respira aria di bocciatura, se non di caduta del governo, a Roma. Ma non è un’aria nuova.
La commissione Giustizia della Camera ha approvato l'emendamento presentato dal governo al decreto intercettazioni che allenta il cosiddetto bavaglio alla stampa.
Nonostante le ripetute promesse berlusconiane che il testo non sarebbe stato toccato, il governo ha cambiato idea. Anche a fronte delle perplessità dei finiani, del Colle e alla montante protesta di moltissimi cittadini contro la legge bavaglio.
Senza libertà di informazione, non siamo cittadini ma siamo sudditi": lo sottolinea Corrado Calabrò, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ospite del Premio Tropea nelle vesti di poeta.
Sono circa duemila, forse qualcosa di più al crepuscolo, le persone arrivate in Piazza Cordusio a Milano per assistere alla manifestazione contro la legge sulle intercettazioni. Roma è il cuore pulsante del No Bavaglio...
Oggi, 1° luglio, è il giorno della protesta contro il disegno di legge sulle intercettazioni. Il “no-bavaglio day”, come è stato ribattezzato, promosso dalla Fnsi, per dar voce ai soggetti e ai temi che verrebbero oscurati se passasse un provvedimento che colpisce al tempo stesso il lavoro dei giornalisti e...
Tutti in piazza con un post-it giallo. Domani mobilitazione nazionale contro il disegno di legge sulle intercettazioni.
"La Colata, il partito del cemento che sta cancellando l'Italia e il suo futuro" è il titolo dell'ultima inchiesta pubblicata dalla casa editrice Chiarelettere, e curata da Ferruccio Sansa e Marco Preve, con Andrea Garibaldi, Antonio Massari e Giuseppe Salvaggiulo.
Quella sulle intercettazioni è "una legge punitiva per editori, giornalisti e magistrati ma anche il sintomo di una democrazia che si sta ammalando". È il parere di Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, espresso in un'intervista a La Repubblica.
Vittorio Corradino è stato eletto nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia. La nomina è giunta in virtù dei cinque voti espressi in suo favore dal consiglio regionale, a fronte dei quattro rimediati dall'altro concorrente, Riccardo Arena. Un'elezione, quella di Corradino, che ha però sollevato subito dei...
E’ nata ufficialmente a Roma l’Associazione Italiana Giornali On-Line (AIGOL) dall’unione di sette “soci fondatori”, tutti editori attivi sulla piattaforma web.
Giunti Editore e Giunti al Punto, in accordo con gli editori aderenti alle manifestazioni sul dissenso nei confronti della legge sulle intercettazioni, partecipano alla settimana di letture in libreria dedicate alla libertà di informazione, di opinione e di stampa. Lunedì 31 maggio alle ore 17.00, nelle 144 Librerie Giunti al...