Marsala in "Movimento" per la 34^ Giornata per la Vita
Tutti per tutti! Sta in queste tre semplici parole la sintesi della splendida 34° giornata nazionale per la vita vissuta a Marsala.

L’”Associazione Maria SS.del Paradiso”Onlus ha avviato, presso la sede di Via B.P.G.Cusmano N°8, il corso di informazione-formazione
Tutti per tutti! Sta in queste tre semplici parole la sintesi della splendida 34° giornata nazionale per la vita vissuta a Marsala.
Si terrà domenica prossima alle ore 16,00 – nella Chiesa di San Francesco D’Assisi (attigua al vecchio Ospedale) – il raduno invernale delle Confraternite di Marsala.
"Garantire la cittadinanza italiana a chiunque nasce nel nostro Paese sulla base dello ius soli è un diritto di civiltà.
Interviene anche la Conferenza Episcopale Italiana sulla protesta del movimento dei Forconi.
Nell’ambito del Progetto PON “Leg.Ali al Sud”, un gruppo di alunni del IV Circolo Sappusi, ha incontrato Salvatore Inguì, Presidente del coordinamento provinciale di Libera e assistente sociale per conto del Ministero della Giustizia.
“Viviamo in contesti fortemente erotizzati…”.
"LE DIMENSIONI POSITIVE DELLA SESSUALITA’ NELLA VITA DI COPPIA E NELL’EDUCAZIONE DEI FIGLI" sarà il tema trattato durante l'ultimo incontro del seminario informativo "Educare alla sessualità, educare alla vita" organizzato dal Movimento per la vita di Marsala,...
Il Movimento per la Vita di Marsala ha indetto un concorso per tutti gli alunni delle classi 3a, 4a e 5a elementare delle scuole Marsalesi, dedicato a Stefania Rallo, giovane marsalese deceduta nel 2009.
Con Decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 518 del 13 Dicembre 2011, è stata decretata la fusione per incorporazione della Casa di Riposo Giovanni XXII di Marsala con l’Opera Pia “Maria Antonietta Catalano Galfano”.
Tre esperienze a confronto, missioni vissute a Torino, Palermo e Milano e protagonisti gli “ultimi”, quelli senza un’identità, gli emarginati, quelli senza più un tetto dove ripararsi e dormire. Sono state le testimonianze di don Luigi Ciotti (fondatore del “Gruppo Abele” di...
Si apre oggi alle 9,30 all’hotel President di Marsala il Convegno diocesano, quest’anno dedicato al titolo del Piano pastorale «Prontamente lasciato tutto lo seguirono».
L’attività sociale del Lions Club di Marsala è continuata il giorno di Capodanno con una visita al Carcere di Marsala.
Ci lasciamo alle spalle un anno assai complesso e difficile, con tanti motivi per ricordarlo, ma anche per affliggercene.
Abbiamo davanti a noi la possibilità e il dono di vivere altri 365 giorni all’insegna della gratuità e della condivisione.