Non passa il bilancio ad Erice. Convocata seduta straordinaria per il 29 Agosto
Con sette voti a favore e sette contrari ad Erice il bilancio di previsione 2011 non è passato.
Con sette voti a favore e sette contrari ad Erice il bilancio di previsione 2011 non è passato.
Il vescovo di Trapani Francesco Miccichè ha benedetto le due nuove campane della Chiesa Regina Pacis donate da alcuni privati. la prima è stata offerta dalla Ditta Edil Project che ha costruito la chiesa e che ha
Per il terzo anno consecutivo la Freie Universitat di Berlino è impegnata ad Erice in una campagna di scavi e saggi archeologici coordinati dalla locale Soprintendenza ai Beni Culturali diretta dal prof. Sebastiano Tusa.
Si apriranno oggi, mercoledì 24 agosto, a Pizzolungo i Ludi di Enea, la rievocazione storica dei giochi narrati nell’Eneide di Virgilio.
Iniziano oggi i tanto attesi festeggiamenti della Madonna di Custonaci, patrona degli ericini
Ammonta a 349.428,62 euro il finanziamento concesso dalla Regione Siciliana, nell’ambito del PON per l’edilizia scolastica, relativo al progetto di manutenzione straordinaria della scuola elementare “E. Pertini”. La comunicazione dell’utile
Occhi puntati su Erice, la bellissima località siciliana in provincia di Trapani, dove oggi comincia un importante seminario a cui parteciperanno cento scienziati provenienti da più di 40 paesi.
Domenica si concluderà il sacro triduo dedicato a Maria Regina Pacis, patrona della Comunità Ecclesiale di Paceco. Sarà il vescovo mons. Francesco Miccichè a presiedere la celebrazione eucaristica animata dai giovani della parrocchia.
Disagi nell’erogazione idrica in alcune vie del centro storico e, nello specifico, in via Sant’Anna, Piazzetta Ghiaccio, Via Serraglio Sant’Anna, Via Botteghelle, Via Cuba e Via Crociferi.
L’Unione delle Maestranze chiede l’immediato avvio di controlli presso la Chiesa del Purgatorio, nel centro storico di Trapani, in cui sono stati avviati, nei giorni scorsi, i lavori di messa in sicurezza. Vengono avanzate dure critiche sulle procedure adottate ed i materiali impiegati, considerati obsoleti.
Dopo l'annullamento del precedente deliberato da parte del Tar, ieri sera il Consiglio comunale di Valderice ha eletto i componenti del Collegio dei revisori.
ssegnato a due architetti di Trapani - Rosario Cusenza e Maria Salvo - il premio internazionale di architettura "Pida".
Imbrattato a Trapani, nel "giardino della memoria" di via Virgilio, con della vernice, il monumento in marmo che ricorda il sacrificio dell'agente di polizia Natale Mondo, ucciso a Palermo nel 1988.
Custonaci sarà il teatro della prossima “impresa sportiva” di Tom Perry, l’alpinista scalzo che, a piedi nudi, scala le montagne più alte del mondo. Innamorato dalla bellezza di questo territorio, scoperto una prima volta quando si trovava a