Petrosino, primo matrimonio officiato dal Sindaco Giacalone
Questa mattina all’interno dell'aula consiliare di Petrosino, il Sindaco Giacalone ha officiato il suo primo matrimonio civile tra un cittadino tunisino e una cittadina rumena.
Questa mattina all’interno dell'aula consiliare di Petrosino, il Sindaco Giacalone ha officiato il suo primo matrimonio civile tra un cittadino tunisino e una cittadina rumena.
A causa di un guasto alla rete elettrica dei pozzi di San Nicola, si rende
Un uomo di 49 anni di Erice Casa Santa, Giuseppe Genovese, è morto annegato, ieri pomeriggio, nelle acque di Trapani.
Questo pomeriggio alle ore 18.00, al Centro Polivalente di Petrosino, si terrà la prima Assemblea Cittadina. L'amministrazione, guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone, con questa prima assemblea pubblica, intende inaugurare il progetto “Amministrazione Partecipata”, che include una serie di iniziative...
13,30 - Sulla vicenda dei tre pescherecci fermati in Libia il Sindaco della Città,
Intitolata alla memoria del vice brigadiere delle Fiamme Gialle, Salvatore Bonanno, la caserma della Guardia di Finanza di Castelvetrano.
Ieri pomeriggio, il Sindaco di Petrosino ha incontrato Nicola Cristaldi, primo cittadino di Mazara Del Vallo; un incontro quello tra i due sindaci che è servito ad entrambi per un proficuo scambio di idee e che sancisce lo spirito di collaborazione tra le...
L’avviso è stato affisso dalla “Traghetti delle isole” in tutte le agenzie, a Trapani e Pantelleria, autorizzate a emettere i biglietti per la motonave “Cossyra”.
Intangible Cultural Heritage, ovvero Eredità Immateriali Culturali. Non di un trattato di estetica stiamo parlando, ma della Convenzione, approvata dall’UNESCO il 17 ottobre 2003, che si prefigge la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale in qualsiasi angolo del nostro pianeta.
Era morto da un paio di giorni ma il corpo senza vita di un clochard trapanese, Vito Di Dio, di 38 anni, è stato ritrovato ieri, intorno alle 13,30, in un locale prefabbricato della zona di via Ilio, di proprietà comunale, che da tempo sembra l’uomo utilizzasse per...
Bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, finalizzata alla truffa ai danni di fornitori, nonchè frode fiscalr. Con queste accuse, formulate dalla Procura di Trapani a conclusione di un’indagine condotta dalla guardia di finanza, è finito agli arresti domiciliari l’alcamese Vincenzo...
Contenere la spesa. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale e la Giunta, nel corso dell’ultima riunione, ha deciso di ridurre del 10% gli emolumenti del sindaco, della Giunta e del Presidente del consiglio comunale.
E’giunto ieri pomeriggio a Trapani monsignor Alessandro Plotti, nominato dal Vaticano amministratore apostolico della Diocesi di Trapani.
«La difesa della salute, delle produzioni di qualità e del paesaggio della Valle del Belice. Contro le trivelle in zona sismica e altre speculazioni» è il tema di un incontro che si terrà venerdì alle 17, nell’aula consiliare.