Cambio in Giunta a Favignana: Modica subentra a Torrente
Un nuovo ingresso nella Giunta del sindaco Antinoro è stato ufficializzato
Un nuovo ingresso nella Giunta del sindaco Antinoro è stato ufficializzato
Nutrito cartellone di eventi estivi predisposto a Favignana dall'assessorato ai Beni Culturali, Spettacolo, Sport e Turismo, retto dall'assessore Giovanni Tranchida.
Per il Cretto di Burri di Gibellina arriva una buona notizia, poichè è stata comunicata la decisione del Ministero dei Beni Culturali di stanziare un milione e 100mila euro: fondi provenienti dal gioco del Lotto.
Ancora problemi nei collegamenti con l'arcipelago delle Egadi gestiti dalla Siremar. Da settimane in servizio c’è sempre un solo aliscafo.
Custonaci oggi festeggia Maria SS. del Suffragio. Una festa particolarmente sentina per la quale è anche prevista una processione per le vie della cittadina.
Da mercoledì 27 luglio parte la nuova riorganizzazione dei servizi nei Comuni dell’Ambito. In particolare sono stati modificati i calendari della raccolta differenziata “porta a porta” di Salaparuta, Poggioreale, Gibellina, Santa Ninfa, Petrosino e Vita.
Un incendio di vaste dimensioni è divampato un paio di ore fa, verso le 14, in una zona boschiva della frazione di Misericordia, nel territorio del Comune di Valderice.
Mazara è l'unica città siciliana a presentare due punti critici fra i sedici a livello regionale per alto livello di inquinamento microbiologico.
Su disposizione del Sindaco di Mazara del Vallo, on.le Nicola Cristaldi, sono
Si è tenuta a Trapani, in Capitaneria di Porto, la cerimonia di consegna delle onorificenze al personale della "Gente di Mare" iscritta nelle matricole del compartimento di Trapani ed al personale militare in servizio a Trapani.
Il Consiglio comunale di Erice ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche. Previste diverse opere, ad iniziare dal completamento della via Manzoni alta.
Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Barbara Tomasino, promuove due progetti estivi di integrazione sociale dei disabili, da svolgere nel periodo dal 10 agosto al 9 settembre presso le spiagge del litorale trapanese.
Il sindaco di Petrosino, Biagio Valenti, in seguito alla mancata approvazione, da parte del Consiglio comunale, del conto consuntivo del comune (cosa peraltro avvenuta anche a Marsala) ha deciso di azzerare la Giunta.
L'Amministrazione ha predisposto alcuni lavori di rifacimento della segnaletica urbana orizzontale.