Processo all'imprenditore Scimemi. "Contributi ottenuti con fatture false e costi gonfiati"
"I progetti per i quali erano stati chiesti contributi pubblici sono stati realizzati, ma con fatture false e numeri gonfiati rispetto ai costi sostenuti."
"I progetti per i quali erano stati chiesti contributi pubblici sono stati realizzati, ma con fatture false e numeri gonfiati rispetto ai costi sostenuti."
È stata fissata per il 20 dicembre l'udienza preliminare nel processo a carico di Giuseppe La Grutta - marsalese di 22 anni reo confesso dello'omicidio di Aldo Azzaro avvenuto a Marsala lo scorso marzo - davanti il Gup Annalisa Amato.
Si è aperto ieri a Marsala il processo a carico del noto pregiudicato marsalese Giuseppe Di Girolamo, accusato di minacce, estorsione e furti, tutti commessi alla fine del 2009. Con lui imputato anche il romeno Ciprian Ursociuc, per l'accusa di ricettazione.
Era accusata di avere ripetutamente maltrattato i familiari, ma la madre, in aula, l’ha scagionata e una 36enne L.D., è stata assolta.
Salvatore Mazzara, 61 anni, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di peculato.
Ventinove laureati palermitani avrebbero fruito di una corsia preferenziale, per arrivare senza troppi sforzi ad avere il classico pezzo di carta. Fra di loro c'è anche un nome eccellente: è quello di Alessandro Alfano, 36 anni, nato ad Agrigento come il più noto fratello Angelino, e segretario di...
Nuovi guai per il "guaritore" Giacomo Mannina, arrestato lo scorso Giugno a Trapani perchè si fingeva guaritore per costringere le sue vittime a versargli denaro.
Il giudice Samuele Corso ha assolto Mario Galante, 71 anni, di San Vito dall'accusa di istigazione al compimento di reati.
Giacomo Di Gregorio, 43 anni, trapanese, è stato condannato ad otto mesi per maltrattamenti in famiglia.
10,30 - Si è conclusa la seconda udienza del processo. Sono state accolte dalla corte le liste dei testimoni presentate dalle parti, e pertanto nella prossima udienza, fissata per il 13 Febbraio, si inizierà con l'audizione dei primi testi.
L'ex dirigente dello sportello unico delle attività produttive di Valderice, Leonardo Di Benedetto, è stato condannato a 20 giorni di arresto (pena sospesa) dal Tribunale di Trapani per il reato di abusivismo, nell'ambito dell'indagine riguardante la realizzazione di un albergo nel territorio del suo...
Carlo Ronzino, luogotenente dei carabinieri, è stato condannato dal Tribunale di Trapani a 5 anni e sei mesi per concussione ed istigazione alla corruzione.
E' il giorno della requisitoria e delle richieste di condanna per il processo che a Marsala vede imputati tre uomini con il rito abbreviato per la cruenta rapina a mano armata messa a segno un anno fa, il 13 Novembre 2010, al Discount Ard di Via Trapani.
10,30 - L'udienza per il processo è stata brevissima. Si è preso atto ancora una volta della legittima impossibilità a partecipare degli avvocati che difendono Correra, e pertanto il giudice non ha potuto fare altro che rinviare l'udienza al prossimo 22 Febbraio 2012.