Riprende oggi il processo a Ronzino
Riprende questa mattina a Trapani il processo a carico del luogotenente dei carabinieri Carlo Ronzino, l’ ex dirigente della Sezione di Polizia giudiziaria chiamato a rispondere di concussione.
Riprende questa mattina a Trapani il processo a carico del luogotenente dei carabinieri Carlo Ronzino, l’ ex dirigente della Sezione di Polizia giudiziaria chiamato a rispondere di concussione.
Dopo dodici ore di camera di consiglio e lunga attesa per gli avvocati, nella tarda serata di ieri la Corte di Appello di Palermo ha emesso la sentenza nei confronti dei 21 imputati che hanno scelto il rito abbreviato, nell’ambito del processo antimafia denominato “Scacco Matto”.
Sono davvero tanti i casi di malasanità che si registrano in Sicilia. Secondo la commissione giudata dal parlamentere Leoluca Orlando la Sicilia è la seconda Regione in Italia per casi sospetti di malasanità. Sono 66 le morti sospette solo nel 2010.
Rissa, lesioni personali, minacce e danneggiamenti sono i
Domenico Sgovio, 41 anni,
Il fatto non sussiste. Con questa motivazione, il collegio del Tribunale di Trapani, presieduto da Alessandra Camassa ha assolto il Presidente del Consiglio Provinciale, Peppe Poma, dall'accusa di concussione.
Un trapanese, V.L.T., è stato condannato ieri, dal giudice per le udienze preliminari, a dieci mesi e venti giorni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Giuseppe Lombardo, 70 anni, è stato condannato ad un anno per omicidio colposo dal Gup del Tribunale di Trapani, Massimo Corleo.
Il pubblico ministero Anna Trinchillo ha chiesto la condanna di un uomo di 39 anni, N.F., di Trapani, a tre anni e sei mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.
E' il turno della difesa, oggi, nel processo che si tiene a Trapani nel quale è imputato, con l'accusa di concussione e corruzione, il maresciallo della Guardia di Finanza in servizio nel capoluoto Salvatore Scaturro. Nell'ultima udienza il Pm Tarondo ha...
Se la madre non gli dava i soldi per la droga la picchiava.
Giulia Adamo, capogruppo dell'Udc all'Ars, è stata condannata per danno erariale.
I pm di Palermo Marcello Viola e Gery Ferrara hanno chiesto, complessivamente, pene per 70 anni di carcere per nove persone accusate di un maxi traffico di stupefacenti tra il Sudamerica, l'Olanda, la Spagna e la Sicilia.
In relazione a notizie di stampa apparse oggi circa la protesta dell’Associazione “Avvocati del Belice”, relativa alla presunta chiusura della Sezione distaccata di Partanna di questo Tribunale, al solo fine di rassicurare i cittadini-utenti del...