Corsi a Trapani di cultura popolare
Spazierà tra storia, arte, letteratura, tradizioni popolari, folklore e uomini illustri il XXV Corso di Cultura varato dall'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese per l'anno 2011.
Spazierà tra storia, arte, letteratura, tradizioni popolari, folklore e uomini illustri il XXV Corso di Cultura varato dall'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese per l'anno 2011.
Un appuntamento di prestigio ogga a Marsala, nell'ambito delle Manifestazioni Natalizie promosse dall'Amministrazione Carini.
Domenica 2 gennaio, alle ore 18.30, presso la Chiesa del Collegio, nel centro di Trapani, si terrà il concerto dell’orchestra da camera “La Dominante”.
Continuano gli appuntamenti organizzati al piazzale della Funivia.
Per il secondo anno consecutivo il 21 dicembre scorso, presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Trapani, grazie alla famiglia «Basiricò-Marchingiglio» sono stati assegnati i premi «Rosalba Basiricò».
Il Sindaco di Marsala ha inaugurato la personale del pittore Giovanni Giannettino che si tiene nell'antica Chiesa di San Pietro, in via XI Maggio.
Si sono chius le iscrizioni alla quinta edizione del concorso "Il Presepe più Bello" in memoria del suo ideatore, Enrico Piccione e curato da Calogero Ferreri.
L'"Officina di studi medievali" avvierà gratuitamente un corso di filosofia antica e medievale per gli studenti della provincia.
Sono aperte le iscrizioni al corso per principianti di Lis, la lingua dei segni, dell’Ens (Ente nazionale sordi onlus).
Si è tenuto sabato 18 dicembre presso l'ITC “Salvatore Calvino” il primo incontro di presentazione delle attività di Younicef, movimento giovanile dei volontari dell'UNICEF Italia,nelle scuole della provincia di Trapani.
Buona affluenza di visitatori ad Erice per la manifestazione “Echi dal Medioevo”, l’iniziativa promossa dal Comune di Erice, in collaborazione con la Fondazione Erice Arte, in occasione delle festività Natalizie e di fine anno.
E' cominciata ieri a Marsala la prima mostra “Softair & Militaria” nei locali dell'Associazione Nazionale Carristi d'Italia, in via D. Alighieri. Il softair è una simulazione di tattiche ed operazioni militari, praticato con l'uso di armi giocattolo, fedeli riproduzioni delle armi vere,
Martedì 28 dicembre, al Teatro Impero di Marsala, si terrà il concerto "Christmas Time".
Nel 10° anniversario (2001- 2011) della sua costituzione, la Fondazione San Vito Onlus ha organizzato degli incontri con personalità pubbliche e del mondo ecclesiale sul tema generale: