Palermo: sul caso Gesip consiglieri comunali "sequestrati"
Tensione alle stelle in Consiglio comunale dov'è approdata la delibera per salvare la Gesip, società municipale nata per stabilizzare i precari e da anni in crisi profonda.
Tensione alle stelle in Consiglio comunale dov'è approdata la delibera per salvare la Gesip, società municipale nata per stabilizzare i precari e da anni in crisi profonda.
I siciliani raggiungono l’indipendenza economica tardi, o almeno richiedono il mutuo per la prima casa dopo aver compiuto i 35 anni.
I sapori di una volta, come quelli di mamma o delle nostre nonne. Sono questi i sapori che propone fino al 19 dicembre la rassegna enogastronomica del Disio Resort, dal titolo “Condiscimi come vuoi!”.
A Castelvetrano si svolgerà il convegno su Marketing Urbano ed anatocismo bancario lunedì 6 dicembre alle ore 09.00, al teatro Selinus.
Il 1° dicembre, presso la Sede del CNEL e alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, verrĂ presentato il Bilancio sociale dell’INPS. Il piĂą grande Istituto previdenziale europeo inizia un percorso nel quale rende conto alla collettivitĂ della propria attivitĂ e dei servizi quotidianamente prestati.
Per tutta la giornata di ieri è stata all’aeroporto di Birgi la commissione consiliare ENAC, costituita dai consiglieri di amministrazione Franco Pronzato, Fulvio Neri, Manlio Mele e dal segretario degli organismi collegiali Enac, Marino Barzachi. Trattenuti a Roma il presidente, Vito Riggio e gli altri componenti del CdA.
Oggi si decide il futuro del porto di Marsala.
Prosegue lo stato di agitazione indetto dal Coordinamento dei lavoratori delle 21 Riserve Naturali siciliane gestite dalle Associazioni Ambientaliste, unitamente alla Filcams Cgil e agli stessi Enti Gestori. A seguito dell’incontro tenutosi lo scorso 25 novembre con l'Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Gianmaria...
“La stabilizzazione un atto di giustizia per migliaia di lavoratori siciliani”. Lo sostiene nel suo blog il presidente della Regione Raffaele Lombardo.
L’autotrasporto su gomma non sarĂ e non può essere cancellato con un colpo di spugna. Il motivo è nella struttura geografica ed orografica del nostro Paese e ancor di piĂą nella ossatura della nostra economia, fatta di piccole e medie imprese. Non è una affermazione...
Confindustria Trapani ed Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto oggi un ulteriore importante accordo – che fa seguito a quello del 2009 – per assistere al meglio le piccole e medie imprese industriali trapanesi nell’attuale fase congiunturale ancora difficile ma...
Nel corso del convegno “Riforma della politica agricola della ComunitĂ Europea (Pac)” svoltosi ieri a Licata presso la sala convegni della Chiesa del Carmine sono intervenuti gli eurodeputati (PPE – PDL) Salvatore Iacolino e Giovanni La Via. “Diritti...
Ryanair festeggia il primo anniversario della rotta da Trapani Birgi per madrid. Un collegamento che, come dimostrano le statistiche, ha ricevuto un buon gradimento da parte dell'utenza. Sono infatti sessantamila i passeggeri che hanno volato tra le due cittĂ .
"La Camera di Commercio di Trapani riceverĂ un milione e mezzo di euro per pagare finalmente alle aziende artigiane i contributi relativi agli apprendisti".