Scilla attacca Turano: "Da lui alchimie politiche prima delle dimissioni"
L’onorevole Toni Scilla (Grande Sud) ha voluto augurare buon lavoro al neo commissario della Provincia.
L’onorevole Toni Scilla (Grande Sud) ha voluto augurare buon lavoro al neo commissario della Provincia.
Una cosa aveva lasciato l'Amministrazione del Presidente della Provincia, Mimmo Turano. Per quanto suscettibile di critiche, la Provincia aveva investito milioni di euro ogni anno per fare di Trapani un centro internazionale per le regate, sulla scia di quanto era...
Il commissario straordinario Luciana Giammanco è arrivato a Trapani. Ieri è stato il suo primo giorno a Palazzo Riccio di Morana.
In attesa che la Regione invii il suo commissario (c'è attesa e curiosità sui tempi, e sono in molti a sollecitare un arrivo rapido del funzionario) la riunione dei capigruppo al consiglio provinciale ha deciso le date delle prossime riunioni.
Quando si dice, una "malafiura".
Lo ricorderemo per la regata “strabica”, quella che costò due milioni e mezzo di euro per celebrare lo sbarco di Garibaldi a ….Trapani.
Oggi si terrà l’ultima giunta provinciale del Presidente Mimmo Turano, che domani si dimeterà per candidarsi alle elezioni regionali del 28 Ottobre.
L'ex segretario della Provincia di Trapani, Audenzio Di Prima, ha ottenuto 47.000 euro dall'ente come riconoscimento di mansioni prestate e risultati raggiunti.
Gli assessori dai giorni contati: forse una settimana, forse addirittura un paio di mesi.
Potrebbero essere gli ultimi giorni della Giunta Turano (se il Presidente vuole candidarsi all'Ars deve dimettersi secondo alcuni entro il 20 Agosto), ma c'è un nuovo assessore.
"Alla luce delle problematiche da me esposte, sicuro di interpretare il pensiero dell’intero Consiglio Provinciale, rivolgo accorato e formale invito al Presidente del Consiglio dei Ministri perché voglia personalmente venire a Trapani, unitamente al Ministro dello Sviluppo Economico ed al Presidente della...
“Nelle prossime ore invierò formale richiesta al Comune di Menfi, per chiedere alla popolazione di aderire alla Provincia di Trapani, lasciando quella di Agrigento”.
«Nelle prossime ore invierò richiesta per includere il comune di Menfi nella circoscrizione della provincia di Trapani.
Entro il 15 Settembre sarà attivo il primo nucleo della Polizia Provinciale secondo una delibera adottata dalla Giunta lo scorso 27 Luglio.