Il consiglio provinciale discute del nuovo Ato 9
Primo passo verso la costituzione della società consortile per azioni denominata “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti ATO 9 – Trapani”.
Primo passo verso la costituzione della società consortile per azioni denominata “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti ATO 9 – Trapani”.
La Commissione consiliare Sviluppo Economico della Provincia presieduta dal vice presidente Francesco Cucchiara, ha affrontato il problema relativo ai ritardi nei tempi di emissione del documento unico di regolarità contributiva.
Al fine di sollecitare l’intervento dell’Amministrazione Provinciale, proprietaria dell’Anfiteatro di C/da Montagna nel territorio del Comune di Partanna a cui è stato concesso in comodato gratuito, che versa in precarie condizioni strutturali, il Consigliere Santo Corrente ha rivolto una...
Due i temi principali al centro del dibattito sulle comunicazioni svoltosi ieri sera in Consiglio Provinciale: gli ottimi risultati conseguiti dal Trapani Calcio e da diverse altre realtà sportive anche minori e la grave situazione in cui versa la sanità pubblica.
Consegnato alla ditta che sta eseguendo i lavori, la Megaservice, il legno di castagno necessario per realizzare la palizzata che sostituirà la recinzione metallica, sono ripresi i lavori avviati lo scorso 19 aprile per la bonifica dell'area di colmata di fronte contrada Casabianca.
Sugli orari di apertura della zona archeologica di Segesta è intervenuto il consigliere Giuseppe Carpinteri con una interrogazione presentata al presidente della Provincia Turano.
Selinunte e Pantelleria sono stati inseriti nel programma di comunicazione turistica previsto dal Ministero per il Turismo, e che andrà in onda sulle reti
La Provincia Regionale di Trapani, ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di Euro per promuovere azioni a sostegno della creazione di -marchi d’area e club di prodotto- da attivare in base ai principi di
Finalmente ricostituito il plenum, che mancava da oltre un anno, in seno alla Commissione “Vigilanza per la tutela e la garanzia del diritto di accesso”.
Slitta ad oggi, in seduta di prosecuzione, la prima delle sei riunioni previste dalla sessione di giugno del Consiglio Provinciale di Trapani.
Consegnati questa mattina, nel corso di un’apposita breve cerimonia alla presenza anche dei Presidenti della Provincia Regionale e del Consiglio Provinciale di Trapani, Mimmo Turano e Peppe Poma, i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione notturna dello Stadio Polisportivo Provinciale.
Una via di Castellammare del Golfo intitolata a Peppino Impastato, una a Giuseppe Di Matteo, un’altra alla piccola Angelina Romano, il teatro Apollo intitolato al grande maestro Anton Rocco Guadagno, nato a Castellammare e morto nel 2002 a Vienna, dove per trent’anni è stato direttore Artistico della...
Il presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano, ha disposto in deroga la navigazione nelle acque dell'area dello Stagnone di Marsala nelle more che, si legge in una nota, "l'assessorato regionale al Territorio ed Ambiente si pronunci sulla proposta della Provincia relativa alla modifica dell'attuale...
Il Consiglio Provinciale di Trapani avverte la pregnante necessità di poter disporre di un canale di comunicazione web bidirezionale, sia per “rendere conto” delle proprie attività ai cittadini, sia per “ascoltare” le loro istanze, con particolare riguardo al mondo dei giovani,...