Finanziaria regionale: avanti piano
Martedì la seduta dell'Ars che doveva trattare la finanziaria è stata aperta e subito rinviata.
Martedì la seduta dell'Ars che doveva trattare la finanziaria è stata aperta e subito rinviata.
“La proposta di accorpare Ircac e Crias è sbagliata: in questo momento non servono blitz a colpi di emendamenti. Serve invece una riforma organica del settore, concordata con le associazioni di categoria, per permettere alle imprese di ottenere credito agevolato, essenziale per la loro sopravvivenza”. Lo dice Camillo Oddo, deputato...
Sono circa 1.200 gli emendamenti alla finanziaria regionale presentati dai deputati in commissione Bilancio all’Ars, dove il termine è scaduto ieri a mezzogiorno.
Il vicepresidente della Regione siciliana con delega all'Economia, Michele Cimino, di concerto con l'assessore per le Infrastrutture e la Mobilità , Luigi Gentile, ha elaborato un decreto per l'istituzione di un Fondo di rotazione destinato alla redazioni di progetti definitivi da parte degli enti locali per accedere a...
«Un importante passo avanti per avvicinare il cittadino alle istituzioni e permettergli, al tempo stesso, di avere un quadro chiaro sulla semplificazione e trasparenza amministrativa che conduce al miglioramento della qualità dei servizi».
Il ddl che prevede la riforma del sistema dei rifiuti procede spedito verso l'approvazione. In aula sono passati oggi gli articoli dal 9 al 17. Rimangono il 6 bis e il 18, relativi alle autorità d'ambito e ai consorzi d'ambito, in discussione oggi alle 16.
Consentire lo sviluppo delle Zone Franche Urbane. È questo l’obiettivo della mozione presentata dagli On. Livio Marrocco (Pdl) primo firmatario, Guglielmo Scammacca della Bruca (Pdl), Marco Falcone (Pdl), Raimondo Giuseppe Torregrossa (Pdl) e Baldo Gucciardi (Pd)
Dichiarazione del vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana sulla Grande Città : "Ritengo che la questione dei nuovi confini non possa e non debba essere gestita con un clima di scontro, come una disputa tra guelfi e ghibellini. E’ un errore strategico che nessuno di noi può permettersi. Mi auguro...
''A breve verra' istituito un tavolo tecnico permanente sulla crisi dell'agricoltura siciliana composto dai componenti della Commissione Attivita' produttive dell'Ars e tutti i rappresentati di categoria per stabilire un'interlocuzione diretta tra Istituzioni regionali, nazionali ed europee e mondo produttivo''.
L'Assemblea regionale siciliana ha dato il via libera definitivo al Piano casa: il provvedimento sostenuto da Mpa, Pdl-Sicilia e Pd, ha ottenuto in Aula 54 voti a favore e 9 contrari (12 gli astenuti).
Oggi il piano casa dovrà passare al vaglio dell’Assemblea regionale siciliana per il voto finale. Poi subirà il controllo del commissario dello Stato, quindi sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
Domani martedi 9 marzo alle ore 10,30 presso la Sala Stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana a Palermo sara’ presentato l’intergruppo parlamentare “Famiglia e Sussidiarieta’”. Ne fanno parte i deputati Fortunato Romano (MPA), Giovanni Barbagallo (PD), Nino Bosco (PDL), Livio Marrocco...
Ci sarà tempo fino a martedì prossimo, ore 14, per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge sui rifiuti, la cui discussione è cominciata giovedì con gli interventi di alcuni deputati di maggioranza e opposizione con la relazione dell'assessore all'Energia, Pier Carmelo Russo.
“Bisogna fare chiarezza su questo punto. La Regione deve dire se è ancora disponibile all’acquisto dei terreni così come noi chiediamo e come chiede la comunità egadina. Mi auguro che si possa arrivare ad un chiarimento in fretta e con soluzioni condivise”.