Rifondazione: Marotta nuovo segretario regionale
Il comitato politico siciliano del partito della rifondazione comunista ha eletto, a larga maggioranza, il nuovo esecutivo regionale.
Il comitato politico siciliano del partito della rifondazione comunista ha eletto, a larga maggioranza, il nuovo esecutivo regionale.
Si è svolta all’Hotel President di Marsala, ieri, una convention di Forza del Sud.
Sabato 14 Maggio a Trapani ha avuto luogo il congresso provinciale dei giovani socialisti di Trapani, durante il quale si sono affrontate oltre alle tematiche riguardanti le quattro petizioni del Partito Socialista Italiano
"Non mi meravigliano ne' mi scompongono le offese di Saverio Romano all'Udc siciliano.
Si è svolta lo scorso 9 maggio a Trapani presso la sede del Partito Democratico, una riunione della Segreteria Provinciale con l’Esecutivo, lo Staff di Coordinamento e i segretari dei Circoli comunali.
Si è tenuto questa mattina nella sede dell'Udc regionale, a Palermo, un incontro tra il capogruppo dell'Unione di Centro a Palazzo Madama e coordinatore centrista in Sicilia, il senatore Gianpiero D'Alia e la capogruppo all'Ars del partito, l'onorevole Giulia Adamo.
Dopo i grandi del Psi è la volta dei giovani con il Congresso che si svolgerà Sabato 14 maggio 2011 alle ore 16 presso il Centro Studi a Trapani in piazza Scarlatti.
Mercoledi' prossimo, a partire dalle 9 a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana a Palermo, il gruppo parlamentare del Partito Democratico incontrera' associazioni di categoria di commercio, industria, artigianato, cooperazione e agricoltura.
Uno dei più convinti è Giovanni Gaudino, prossimo segretario di Sinistra e Libertà a Marsala: “Primarie sempre e comunque” ha dichiarato.
Oggi il Ministro Renato Brunetta sarà a Trapani, ospite della Camera di Commercio, per il Forum «Trapani a vele spiegate. La rotta verso uno sviluppo sostenibile».
L'appoggio al governo siciliano di Raffaele Lombardo e' al centro di una riunione del Pd in corso nei pressi di Palermo.
Una sola richiesta inoltrata al sindaco Renzo Carini: quella di ascoltare i cittadini. Proviene dal Pid (Popolari Italia di Domani) di cui è coordinatore Michele Crimi, ed è relativa alle strade del centro.
Nell'incontro che si è tenuto il 19 aprile scorso, tra il coordinatore comunale del Nuovo Psi, l'Ing. Gaspare Marino, ed i giovani del partito alla presenza dell'attuale segretario provinciale del gruppo giovanile Francesco Leone e dei membri del direttivo provinciale, Genna Francesco e Nando Fiorino...
Ormai il Pd ha imparato anche il perfetto stile democristiano, almeno in Sicilia.