Sigel e Pallacanestro Marsala insieme per vincere. Domenica incontro col Ranieri Soverato
Sigel Marsala: è questa la nuova denominazione della Pallacanestro Marsala.
Sigel Marsala: è questa la nuova denominazione della Pallacanestro Marsala.
Ormai possiamo dirlo. La Nuova Pallacanestro Marsala è in fase di ripresa. Dopo il brutto periodo di inizio stagione, i marsalesi hanno portato a casa una secondo vittoria consecutiva, ancora in una trasferta e contro una squadra ostica.
Fantastica vittoria dell’ A.S.D. Basket Mazara contro una bell’ Aquila Palermo, i ragazzi di coach Bonanno riescono a mantenere l’imbattibilità casalinga rimontando una partita iniziata non nel migliore dei modi.
Una vittoria difficile ma entusiasmante quella della Pallacanestro Marsala a Canicattì. I Lilybetani battono 74-72 gli avversari. Punti pesanti che ridanno fiducia e morale al gruppo capitanato da Francesco Giacalone.
Con il dono di un canestro al piccolo centro di Palma (frazione di Trapani), che verrà montato in piazza nei prossimi giorni, prende il via l’iniziativa “Canestri in città”, voluta dal presidente Pietro Basciano.
La vittoria in quel di Ragusa ha fatto molto bene alla Nuova Pallacanestro Marsala che in settimana si è allenata con grande grinta e determinazione. Domenica prossima la sfida infatti sarà dura.
Arriva sul parquet della Mario Mura Canicattì la prima sconfitta stagionale del Basket Paceco, fermato nella 5° giornata del campionato di C regionale con il punteggio di 86-72. Match duro per gli ospiti, costretti a fare i conti con le condizioni precarie di Poma, Frisella e del rientrate Faranna.
Tempo di riscatto per la Nuova Pallacanestro Marsala che ieri, al Palapadua di Ragusa, ha messo a segno la seconda vittoria stagionale. I padroni di casa hanno venduto cara la pelle, lottando su ogni singolo pallone, ma i ragazzi di coach Grasso hanno saputo difendere bene a si sono aggiudicati l’incontro per 69 – 80.
Basket Trapani continua a dettar legge nel campionato di serie C (Girone I). La squadra granata conferma la propria forza anche a Rosarno vincendo 94 -76. Torna alla vittoria, scacciando così molte ombre la Pallacanestro Marsala.
Una nuova trasferta attende la Nuova Pallacanestro Marsala. Dopo la sconfitta interna della scorsa settimana, i ragazzi di coach Grasso si preparano a scendere sul campo del Basket Club Ragusa.
Dopo la convincente vittoria contro un’ottima Studentesca Licata, l’ A. S. D. basket Mazara si è ritrovata nella giornata di martedì per preparare la trasferta di Capo d’Orlando.
Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Rosarno è una tipica squadra di questo campionato, che sarà difficile da affrontare, a maggior ragione sul suo campo.
Basket Paceco vs Basket Porto Empedocle si giocherà. A meno di 72 ore dal pasticcio di domenica scorsa, Il giudice sportivo regionale da ragione al Basket Paceco, accettando il ricorso e decretandone la ripetizione della gara a data da destinarsi.
Ottima prova dell’A. S. D. Basket Mazara che riesce a mantenere il proprio campo imbattuto e si impone sulla Studentesca Licata con un convincente 64-59 finale.