Dopo la sofferta vittoria acciuffata allo scadere di domenica scorsa contro il Basket Empedocle, i ragazzi di coach Bonanno non deludono nemmeno contro il Licata, regalando una bella prova di carattere e riuscendo ad avere la meglio su una delle squadre più accreditate alla vittoria finale. Dove potranno arrivare i nostri ragazzi non possiamo ancora saperlo, però siamo certi che daranno sempre il 100 % in campo e non si risparmieranno mai, continuando a stupire i propri sostenitori, che vedono crescere le possibilità di essere protagonisti in questa stagione.
La squadra di coach Bonanno parte subito forte e già dalle prime battute di gioco mostra agli avversari quanto sarà dura la gara.
I canarini hanno la meglio su un organizzata Studentesca Licata, che ha nel proprio play Rubino il più talentuoso e pericoloso dei propri uomini, ma che si trova ad affrontare le azioni corali della squadra mazarese che riesce a concludere la prima frazione di gioco con il parziale di 17-12 in favore dei padroni di casa.
Il secondo quarto è caratterizzato dal confronto tra i due play e dall‘ottima organizzazione difensiva mazarese che subisce solo 23 punti nei primi due quarti concludendo in vantaggio anche questa frazione di gioco con un parziale di 18-11.
Nella ripresa assistiamo ad un ottimo avvio dei padroni di casa che grazie agli uno contro uno di Lottatori ed all’ottimo contropiede organizzato riesce a mantenere il vantaggio anche in questa frazione imponendosi con il parziale di 17-11.
Prova di orgoglio della squadra ospite che nell’ultima frazione complice anche la stanchezza dei padroni di casa riesce a diminuire il gap con Mazara fino ad un meno 5 nell’ultimo minuto di gioco grazie all’ottima prova del proprio play Rubino molto bravo nel realizzare e nello sfornare assist per i propri compagni. Ma i ragazzi di coach Bonanno tengono duro, difendono forte e alla fine fanno esplodere di gioia i numerosi sostenitori accorsi al palazzetto oggi.
La strada è ancora molto lunga e tortuosa, ma questa squadra cresce di partita in partita divertendo e divertendosi…
I TABELLINI:
A . S. D. basket Mazara : Lottatori 20; Aguirre 10; Pezzarossa 10; Frisella 10; Jovic 10; Giacalone 2; Marrone 2; Pisciotta 1.
Studentesca Licata : Rubino 30; Bernatavicius 10; Sorrusca 8; Travaglini 4; Abela 4; Burgio 2; La marca 2.