Cominciamo da Caravà. Il Sindaco uscente, ricandidato con l'appoggio del Pd e del terzo polo, ha ricevuto una telefonata di un imbarazzato Lupo. Il segretario regionale del Pd gli ha detto di andarci piano con le promesse di sanatoria per gli abusivi di Tre Fontane e Triscina. Lupo, a sua volta, aveva ricevuto una telefonata di un altrettanto imbarazzato Pierluigi Bersani, che leggendo il Corriere della Sera era trasalito quando aveva notato la storia raccontata dalla nostra redazione e raccolta da Gian Antonio Stella proprio su Campobello e Caravà. Lui, che aveva annunciato in un comizio, di aver risolto tutti i problemi degli abusivi di Campobello con una circolare trovata nell'archivio del Comune, è stato invitato alla prudenza. "Siamo sempre il Pd, dopotutto", gli hanno detto.
E a sinistra come siamo messi? Maluccio, verrebbe da dire. Domani, sabato, a Campobello arriva tale "Nicki Ventola". Chi è ? Sicuramente un quasi omonimo del leader di Sinistra Ecologia e Libertà, che si chiama Nichi Vendola... Scherzi a parte, non c'è da stare allegri se a sinistra non sanno nemmeno come si chiama il loro leader....Ecco il comunicato stampa, sbalorditivo:
Nicki Ventola a Campobello di Mazara a supporto della candidatura a sindaco di Gianvito Greco
Campobello di Mazara – Sarà il leader nazionale di Sinistra – Ecologia e Libertà, onorevole Nicki Ventola, a supportare con un pubblico comizio il candidato sindaco Gianvito Greco. L’appuntamento è per le ore 20,30 di sabato 14 Maggio nella centralissima Piazza Garibaldi. Durante la manifestazione elettorale, il candidato sindaco, sostenuto oltre che dal SEL, dalla Lista Civica Uniti per cambiare e da Rifondazione Comunista, presenterà l’intera squadra assessoriale ed i candidati al Consiglio Comunale.