Un passo falso inaspettato contro una neopromossa che ha macinato gioco chiudendo la partita in meno di un’ora e trenta per 3-0 con questi parziali: 25/19; 25/20 e 25/22. Le padroni di casa, guidate in panchina da Antonio Piscopo, hanno subito alzato il ritmo della gara guidando sempre il punteggio.
La reazione della squadra di Giribaldi non si è fatta attendere e l’Emmegi è riuscita a condurre nel primo set per 9-8, ma il parziale di 10-4 imposto dalla “Marianna Guerriero” ha stroncato le marsalesi che hanno poi ceduto il set per 25/19 in 24 minuti di gioco.
Stesso andazzo nel secondo parziale con l’Emmegi Engineering che ha provato a rimanere in partita ma ha pagato la maggiore determinazione delle avversarie che hanno vinto il set 25/20 prima di chiudere il match al terzo set per 25/22.
La sconfitta all’esordio servirà, sicuramente, a Giribaldi per correggere gli errori evidenziati questo pomeriggio ad Arzano.
Sabato prossimo l’Emmegi Engineering sarà di scena al “Pala Bellina” contro l’Edilcost Ancona (che ha esordito in casa vincendo 3-1 contro l’Aunnuariovolley.it).