L’allenatore Paolo Giribaldi sta analizzando e valutando le cause della debacle contro la “Marianna Guerriero”, mentre i dirigenti della società marsalese si proiettano al prossimo impegno, facendo, comunque, tesoro dell’incidente di percorso.
“Sì, vogliamo considerare la brutta prestazione di Arzano, un incidente di percorso – ha ammesso il presidente dell’Emmegi Engineering Marsala, Massimo Alloro – siamo convinti che si è trattato soltanto di un episodio e che, già, sabato prossimo la squadra reagirà davanti ai nostri tifosi. Ci dispiace soprattutto per loro, per la gente che ci segue con trasporto ed affetto e sperava di festeggiare un successo all’esordio. La sconfitta di Arzano deve, comunque, darci la carica per giocare con più grinta e determinazione considerando ogni partita una finale-scudetto”.
La squadra ha, già, ripreso la preparazione in vista dell’esordio al “Pala Bellina” sabato prossimo alle 18 contro l’Edilcost Ancona, formazione che alla “prima” ha battuto in casa 3-1 l’Annuariovolley.
“E’ chiaro che per vincere contro le marchigiane ci vorrà ben altra prestazione rispetto a quella di Arzano – ha sottolineato Alloro – considero troppo brutta per essere vera l’Emmegi che si è lasciata sorprendere da una neopromossa. La lezione, comunque, è servita ed ha chiarito un concetto: in questo campionato si può perdere con chiunque se non si gioca al massimo delle proprie possibilità. Sabato ripartiremo con altri piglio per rifarci di quanto perduto in Campania”.
Fonte:Volley Marsala