E' morto carbonizzato, intrappolato nell'abitacolo dell'auto che dopo lo schianto contro il muretto è andata a fuoco. I vigili urbani sono risaliti all'identità dell'uomo dopo aver contattatoo la moglie, Rosaria Rubino di 54 anni, che risultava proprietaria della macchina.
9,00 - Un automobilista è morto ieri carbonizzato all'interno della propria auto che ha preso fuoco dopo essersi capovolta. La vittima non è stata ancora identificata. L'incidente si è verificato ieri sera lungo la strada che conduce Trapani con Erice vetta. Un automobilista di passaggio ha tentato di estrarre la vittima, ma non è riuscito a slacciare la cintura di sicurezza prima che il mezzo venisse completamente avvolto dalle fiamme.
Tutto è avvenuto intorno alle 18 e 30, all'altezza dell'ostello della gioventù di Erice. Dell'uomo non sono state fornite ancora le generalità. L'auto, una vecchia Panda, era intestata ad una donna di Trapani, R.R., di 56 anni. Stava scendendo da Erice verso Trapani, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guard - rail. Nell'impatto la vettura ha preso immediatamente fuoco, e l'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere. Le fiamme non gli hanno dato scampo.
E' la sesta vittima della strada in sette giorni in provincia di Trapani. Ieri, in un altro incidente, è morto Elio Ugo Maria Salemi, 65 anni.
L'incidente che lo ha coinvolto è avvenuto lungo l'autostrada A29 Palermo direzione Trapani a due km circa dallo svincolo per Fulgatore, lungo un rettilineo. Salemi era rappresentante di articoli da merceria. Viaggiava a bordo di una Rover station wagon, quando ha prima sbandato poi ha fatto testa coda sbattendo violentemente contro il guard rail e ha finito la corsa nel centro della corsia. La morte secondo la prima ricostruzione sarebbe avvenuta immediatamente dopo l'impatto. A causare l'incidente potrebbe essere stata la forte velocità o un improvviso malore del conducente.