Infatti l’assessorato regionale delle Attività Produttive ha pubblicato sulla GURS n. 54 del 30.12.2011 il bando della linea di intervento 5.1.3.3. del P.O. F.E.S.R. 2007- 2013 per contributi a fondo perduto agli esercizi commerciali, artigianali e di servizi, costituiti in Consorzio e insediati nei Centri Naturali Commerciali accreditati con provvedimento dell’Assessorato Regionale Attività Produttive ed iscritti nell’elenco regionale, per il miglioramento della propria attività (scadenza della presentazione della Richiesta da parte del Consorzio il 27 febbraio 2012).
Con il bando citato le aziende facenti parte del Centro Commerciale Naturale di Marsala che hanno aderito al Consorzio accreditato possono accedere alla forma di finanziamento. Per tutte le altre aziende l’opportunità sarà garantita esclusivamente con l’adesione al Consorzio.
Le spese ammesse al finanziamento sono le seguenti:
Il bando, inoltre, finanzia azioni comuni che tendono a rafforzare il “sistema” commerciale dell’area del centro urbano: la realizzazione di un marchio, di un sito web, sistemi di fidelizzazione della clientela anche elettronici, costi per le garanzie bancarie per l’anticipazione delle somme.
Per chiarimenti tecnici ed incontri mirati, contattare entro e non oltre il 16.01.2012 l’Archiset Group - Vocational Training (e-mail: archiset@excite.it ), che sviluppa i servizi di Assistenza Tecnica al Consorzio Centro Commerciale Naturale “Marsala” e che fornirà agli associati e agli interessati la consulenza del suo Esperto in Progettazione Comunitaria, Arch. Licari Numinato Davide, e-mail: arch.licari@gmail.com (mob.: 338.6127659).