“Marsala si impegna a ricordare” è l’ulteriore omaggio che la Città tributa ai due magistrati.
Secondo l'Amministrazione Comunale "l’iniziativa intende riproporre Terranova e Borsellino in una prospettiva di coinvolgimento e non meramente autoreferenziale, come figure immortali, rappresentative di valori. Su tutti l’amore per la propria terra e per la sua crescita nel rispetto delle regole civili e giuridiche: principi in cui credere fermamente e nei quali riconoscersi nel quotidiano".
“Marsala si impegna a ricordare – afferma il presidente Anm Saladino - vuole costituire un piccolo e significativo segnale per contribuire a scardinare sul territorio di riferimento gli effetti perversi prodotti dal cosiddetto “psichismo mafioso”.
Alla cerimonia, presenzieranno, tra gli altri, Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, e Anna Palma, Presidente della Fondazione “Cesare Terranova”.
Cesare Terranova, fu ucciso con il maresciallo Lenin Mancuso, 32 anni fa. Paolo Borsellino morì insieme ai poliziotti della sua scorta, nella strage di Via D'Amelio, di cui quest'anno ricorrerà, a Luglio, il ventennale.