Si chiude una fase della mia esperienza politica. Mi è stato chiesto dal coordinamento regionale e provinciale. Sono stato scelto all'unanimità dal coordinamento di Marsala. Dovrei essere candidato.
Perchè usa il condizionale?
Perchè le liste fino all'ultimo secondo possono cambiare.
Pecorella ha già cominciato ad attaccare i manifesti.
Si è portato un po' avanti. Forse oltre. Anche perchè forse si fa una seconda lista del Pdl.
Ci sono i presupposti?
Le richieste di candidature nel collegio di Trapani sono ben oltre le sette....
Stefano Pellegrino è in lista con lei nel Pdl?
Non ci credo. Credo che sia con l'Mpa o Partito dei Siciliani che dir si voglia.
C'è un ipotesi Pdl, per Pellegrino.
Non credo che a Marsala ci saranno nel Pdl due candidati di Marsala.
Chi saranno gli altri candidati del Pdl nel collegio?
Pecorella, l'ex Sindaco Fazio, forse Cettina Spataro, Parrino di Alcamo, Russo di Castellammare. Sono questi i nomi che girano. Ma i posti sono sette.
Fazio è favorito. Sarà anche capolista.
Io ho chiuso un ciclo di oltre 8 anni in provincia. Qualche mese fa mi chiesero di candidarmi a Sindaco a Marsala e non mi sentivo pronto. Ora lo so. Gli altri candidati, Fazio in testa, sono ottimi candidati, ma devono prendere voti in tutta la Provincia, non solo a Trapani. Come a me non basterebbero i voti della sola Marsala.
Nel coordinamento del Pdl dopo la sua indicazione come candidato Rosanna Genna ha abbandonato il partito. Come mai?
Non ho letto una dichiarazione ufficiale di Rosanna Genna sulle sue dimissioni. Sento dire che c'è un dissenso sulla linea politica, ma è stata la stessa Rosanna Genna, qualche mese fa, a propormi come candidato Sindaco a Marsala.
Qualcosa è cambiato. La chiami.
Non mi piace accendere polemiche. Preferisco prepararmi alla campagna elettorale. Sicuramente lei avrà scelto di votare qualcos'altro. Io raccolgo intorno a me un consenso lineare e semplice. Lo vedo anche su Facebook, dove leggo molti incitamenti.
Il nostro giudizio sull'amministrazione Turano non è positivo. In particolare abbiamo denunciato la clamorosa scelta di Turano di assegnare contributi per 500.000 euro un momento prima di dimettersi.
In otto anni io ho avuto tanti successi, ma anche tante delusioni. Ogni amministrazione fa cose buone, e altre meno apprezzate. Nel caso specifico posso dire che ogni anno, il 31 Dicembre, si assegnano contributi a manifestazioni di varia natura, con i fondi di bilancio che avanzano. Diciamo che quest'anno Turano ha anticipato il Capodanno al 30 Agosto....
Ma non è morale. Perchè Turano è candidato all'Ars. Dare 500.000 euro di contributi sa molto di manovra elettorale.
Bisogna guardare le pratiche una per una....