Il direttivo provinciale di A.p.I. vuole esprimere grande soddisfazione per il risultato conseguito dal proprio candidato Pasquale Perricone a cui viene espresso un sincero ringraziamento nella consapevolezza che per l’impegno profuso dal candidato e dal gruppo dirigente locale del partito verrà sicuramente dato il giusto riconoscimento politico.
Inoltre il direttivo ha voluto esprimere fiducia nei confronti del Coordinatore Provinciale proprio in ragione del brillante risultato conseguito dal partito nella quasi totalità dei singoli comuni della Provincia di Trapani e per il radicamento territoriale che è emerso dall’analisi del voto.
In ultimo, dopo aver sentito il Dott. Salvatore Stuppia, capogruppo di A.p.I. al consiglio comunale del Comune di Castelvetrano sulle ragioni del deludente risultato elettorale conseguito nel Comune di Castelvetrano dove, pur in presenza di una folta rappresentanza nell’amministrazione locale, il candidato di A.p.I. ha ottenuto soltanto 40 preferenze, nel prendere atto della nota del 22.10.2012 e considerata la volontà del Dott. Stuppia e del sig. Giannilivigni di revocare la precedente dichiarazione di autosospensione dal partito, il direttivo provinciale ha deciso di affidare la rappresentanza locale del partito al Sig. Guarino Roberto, vice coordinatore cittadino e già consigliere comunale a Castelvetrano, il quale si avvarrà della collaborazione dei signori Dott. Salvatore Stuppia, Francesco Giannilivigni e Vito Varvaro per la gestione del partito.
Viene altresì dato incarico al sig. Guarino insieme al Dott. Stuppia di fissare un incontro con il Sindaco di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, cui parteciperà anche il Coordinatore Provinciale, per discutere della azione politica ed amministrativa del comune di Castelvetrano ed anche al fine di un immediato rilancio del partito nel comune in ragione della avvenuta autosospensione dal partito del sig. Calcara Paolo.