Sono orgoglioso e gratificato.
Stia con i piedi per terra.E' pur sempre quinto.
Oggi le candidature le decidono le segreterie dei partiti. Ma essere in questo nuovo movimento, con un personaggio interessante come Samorì è per me motivo di orgoglio.
Mir: Moderati italiani in rivoluzione.
Un ossimoro bellissimo: la politica oggi è contrasto continuo, e non c’è coerenza.
Mir ammicca anche ad Ombra...
Nella Myr di Ombra c’è la ipsilon...
E’ stato Paolo Ruggirello a volerla in lista.
Sono gratificato anche per questo interesse. Io non rivesto più alcuna carica politica, sono un avvocato che osserva la politica. E sono grato per essere stato scelto a rappresentare la provincia di Trapani, non solo Marsala, in questa lista.
Ruggirello però sostiene l’amministrazione del Sindaco di Marsala, Giulia Adamo. Lei invece era candidato al consiglio comunale contro il Sindaco Adamo.
Qui stiamo parlando di elezioni politiche. Marsala non mi sembra migliorata rispetto a qualche mese addietro. Non è tutta colpa del Sindaco Adamo, ma molte promesse fatte in campagna elettorale non sono state mantenute.
Da esperto di cose democristiane, non le è sembrato strano che l’Udc non abbia un candidato in provincia di Trapani?
Ho fatto la stessa riflessione. Pensavo anch’io che l’Udc dovesse avere dalle nostre parti una candidatura sicura, che gratificava la città, dato che il Sindaco Adamo è presidente regionale del partito. Vuol dire che l’Udc ha fatto altre scelte. Il giudizio spetta ai cittadini.
Come si sta da ex consiglieri comunali?
Superata l'amarezza per la mancata rielezione a causa del quorum della lista in cui ero candidato mi sono accorto che vedere la politica locale dall’esterno ti fa capire molte cose.
Ad esempio.
Quanto poco potere abbia un consigliere comunale.