Mazara era l`unica tappa nella Sicilia Occidentale del leader di Sel.
GRILLO E FLI. Dopo essersi allontanato da Fli in occasione delle elezioni amministrative di Marsala e aver fatto campagna elettorale per Mimmo Turano (Udc) alle Regionali, Massimo Grillo, con una delle sue piroette, torna in Fli, approfittando della fuoriuscita di tutto il gruppo dirigente guidato da Marrocco ed Errante, che in pratica lo lascia unico esponente di Fli in provincia di Trapani. Oggi, mercoledì 6 febbraio, alle ore 18.30 a Trapani si terrà l'inaugurazione del comitato elettorale di Futuro e Libertà, sito in Corso Italia12/A. Interverranno i candidati alla Camera dei Deputati della lista FLI nel collegio Sicilia 1, guidati da Fabio Granata, e con la presenza, appunto di Grillo, che torna a fregiarsi del titolo di "vice coordinatore" regionale di Fli.
IL MEGAFONO A TRAPANI. Domenica 3 febbraio è stato inaugurato a Trapani, presso la sede di corso Pier Santi Mattarella n.82, il comitato del movimento “Il Megafono-Lista Crocetta” a sostegno della candidatura al senato del Dott. Andrea Zichichi.
All’incontro hanno preso parte numerosi sostenitori e simpatizzanti del nuovo movimento che fa capo al Presidente della Regione. Sono intervenuti il coordinatore provinciale Vincenzo Abbruscato, la coordinatrice dell’area Egadi Monica Modica e il candidato al senato Andrea Zichichi. Tra i sostenitori, inoltre, Nino Colomba (Buseto), Nino Termini (Partanna), Anna Venturini (Paceco), Marcello Linares (Trapani) e Giovanni Portuesi (Castellammare).
Nel corso dell’evento si è parlato del ruolo determinante che avrà la Lista Crocetta alle prossime elezioni politiche nel sostenere la coalizione di centro sinistra, al fine di conquistare il premio di maggioranza al senato. Correttezza e trasparenza saranno le note fondamentali del movimento che, tra i suoi obietti primari, si propone la lotta alla mafia quale “patrimonio necessario di tutti i siciliani“ e l’attuazione concreta di scelte politiche che siano in grado di garantire e tutelare gli interessi della collettività in tutte le sue forme, le sue diversità e le sue esigenze. Occorre aprire le porte ad una nuova autonomia siciliana, non più utile solo a salvaguardare i privilegi delle caste, come è accaduto fino ad oggi, ma che sia una risorsa per affrontare i problemi di una questione meridionale, e nazionale, finora irrisolta. Oggi, finalmente, è possibile guardare all’Europa e ad un nuovo ruolo fatto di credibilità per le azioni e i risultati che si otterranno. L’appuntamento, dunque, è per sabato nove febbraio al cine-teatro Ariston alle ore 17,30 per prendere parte all’incontro con il Presidente della Regione Rosario Crocetta.
Rivoluzione Civile. Ecco gli appuntamenti tra oggi e venerdì di Rivoluzione Civile in provincia di Trapani.
- 6 Febbraio: ore 12.30/13.00 - Trapani (Saletta Porta Ossuna, C.SO VITTORIO EMANUELE) - Ferrero, Accardo
- 7 Febbraio: ore 10.30 - Trapani (Sede Idv, Via Passeneto angolo farmacia Garaffa al primo piano) - Franco La Torre e i candidati della prov. di Trapani
- ore 17.00 - Campobello di Mazara
- 8 Febbraio: ore 11.30 - Trapani - Hotel Vittoria - Antonio Di Pietro.
PARRINELLO. Incontri sul territorio marsalese, con dipendenti pubblici e categorie professionali, oggi (6 febbraio) per il candidato al Senato nella lista “Il Megafono – Lista Crocetta”, Antonio Parrinello.
Domani, 07 febbraio, Antonio Parrinello alle 20.30 incontrerà i rappresentanti del mondo agricolo nel suo comitato elettorale di via Francesco Crispi a Marsala.
Confermata la presenza del presidente della regione, Rosario Crocetta, che domenica 10 febbraio alle 17.00, parteciperà alla manifestazione elettorale al Teatro Impero a Marsala.
SI RIVOTA A MAGGIO. Le elezioni amministrative si terranno il 26 e 27 maggio, unitamente a quelle che si svolgeranno nel resto del paese.
L’esecutivo cambia idea e lo ha comunicato oggi il Presidente Rosario Crocetta nel corso della riunione di Giunta presso l’ex Palazzo dell’Esa di Catania, sede di rappresentanza della Presidenza della Regione Siciliana.
Venerdi scorso si era deciso di anticipare le elezioni al 21 e 22 aprile, ma successivamente sono pervenute delle critiche da parte di alcuni esponenti del panorama politico- primo fra tutti il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone - in quanto i tempi appaiono troppo stretti e tra l’altro, proprio in quei giorni, si dovrà tenere la sessione di bilancio .
Ecco quindi il nuovo colpo di scena e l'inizio di una lunghissima campagna elettorale