Nel giro di pochi anni il Berliner Wein Trophy è cresciuto fino a diventare il principale concorso enologico internazionale in Germania e tra i più importanti e rinomati al mondo. Ora l’obiettivo è rafforzare la fiducia che i candidati e i consumatori ripongono nel Berliner Wein Trophy con altre misure volte a garantire la qualità. Il limite massimo di 3500 vini rappresenta un ulteriore e straordinario passo avanti dopo l’esecuzione di ulteriori analisi di tutti i vini internazionali a spese del Berliner Wein Trophy, intrapresa dal 2012. Il Berliner Wein Trophy è il primo concorso mondiale sotto il patronato dell’OIV ad aver introdotto un limite massimo per le iscrizioni.
È particolarmente importante citare il fatto che l’OIV ha conferito il patrocinio alla società DWM – Deutsche Weinmarketing GmbH, organizzatrice del Berliner Wein Trophy, anche per il Daejeon Wine Trophy in Corea del Sud e il Lissabon Wine Trophy in Portogallo. È un’ulteriore testimonianza dell’ottimo lavoro svolto a Berlino.
Laudicina faceva parte degli oltre 130 giurati internazionaliche si sono incontrati a Berlino dal 6 al 10 febbraio 2013 per degustare i vini presentati.