Il corso è per chi desidera conoscere il mondo del vino imparando ad apprezzarne la qualità e i valori culturali, storici e sociali, ma anche per chi desidera diventare un vero e proprio «arbiter vinorum», ovvero imparare ad analizzare e giudicare un vino in modo imparziale. Il corso prevede 18 lezioni, il testo didattico, la valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione e l’iscrizione all’Associazione per due anni….. Al termine del corso, dopo un esame finale, sarà rilasciata la « Patente di Assaggiatore » riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che permette l'iscrizione nell'Albo Nazionale degli Assaggiatori.
Gli argomenti trattati durante il corso spazieranno su temi vari, legati al prodotto vino, è pertanto risulta essere molto efficace ed istruttivo, soprattutto per coloro i quali non hanno frequentato studi specifici sul settore, in particolare per i vari collaboratori delle aziende vitivinicole che potranno così acquisire un lessico più appropriato e professionale.
Per maggiori informazioni, iscrizioni consultate le brochuer allegate oppure potete contattare il consigliere Onav Trapani, Giuseppe Genna al seguente numero cell. 347 1423495 – E-mail trapani@onav.it .