Grande affluenza di pubblico al Teatro Marconi di Alcamo per incontrare il Segretario del PDL On. Angelino Alfano, il coordinatore regionale On. Dore Misuraca, l’On. Gabriella Giammanco, il Sen. Dalì ed i candidati della Provincia Siracusa e Pecorella. La visita di Alfano, nella sua unica tappa in provincia di Trapani, ha trovato un grande apprezzamento da parte del pubblico presente. Dopo aver ringraziato per l’ottimo lavoro svolto il Sen. Dalì ed il vice coordinatore del partito in provincia di Trapani, l’Avv. Ubaldo Ruvolo, ha voluto puntualizzare che la scelta di Alcamo, non è stata casuale. Rappresenta infatti la centralità di un equilibrio politico del PDL nella provincia si ritiene infatti necessario il rilancio del partito partendo proprio da Alcamo e quindi da quelle persone che hanno lavorato e si sono impegnate nel partito come Ubaldo Ruvolo, persona per bene ed in gamba come lo stesso lo ha definito. Ruvolo sarà di certo inserito nella squadra che andrà a competere, alle prossime elezioni provinciali, per amministrare la Provincia Regionale di Trapani. Ha poi puntualizzato che il programma del PDL è molto vicino anche agli agricoltori del Trapanese che si vedranno restituita l’IMU versata per i terreni agricoli e per i capannoni. Ad Alcamo va garantito la presenza di un presidio giuridico tanto che si è impegnato personalmente a richiedere la proroga per il Tribunale. Dopo aver esposto i punti principali del programma del PDL ha voluto sottolineare il proprio apprezzamento per la provincia.
Corradino Mineo, capolista del PD al Senato in Sicilia, sarà a Palermo per partecipare a due iniziative su giovani e lavoro e comunicazione.
Alle ore 10, Mineo interverrà al confronto, organizzato dalla Cgil, “La Sicilia e i giovani. Un piano per far ripartire il lavoro”, che si terrà nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni. Alle ore 17, l’esponente del Pd parteciperà al dibattito sul tema “Comunicazione e democrazia. Quale Sicilia nell’Italia dopo le elezioni?”, promosso da Istituto Gramsci siciliano e Osservatorio siciliano per la democrazia. L’appuntamento è ai Cantieri Culturali alla Zisa (Via Paolo Gili, 4).
Nella giornata di oggi lunedì 18 febbraio, la candidata alla Camera nella lista Sinistra, Ecologia e Libertà, Roberta Pulizzi, si troverà presso le città di Santa Ninfa prima, e Partanna poi, per partecipare ad una serie di incontri con la cittadinanza.
Il candidato al Senato de “Il Megafono – Lista Crocetta”, Antonio Parrinello, oggi pomeriggio lunedì 18 febbraio, incontra i suoi sostenitori e i rappresentanti del mondo agricolo, in occasione di una riunione organizzata presso la Cantina Sociale Uvam di Marsala. Grande entusiasmo ieri in occasione della visita a Pantelleria.