Un po' in ritardo, e cercando di riparare l'assenza dell'amministrazione comunale di Marsala all'incontro pubblico sulla presentazione del progetto di mercoledì, il sindaco Adamo si è detta solidale con l'amministrazione petrosilena.
“Circa il progetto per la costruzione di un parco eolico off-shore di ben 48 pale eoliche a due miglia dalla costa petrosilena – recita la nota del Sindaco Adamo - esprimo tutta la mia solidarietà all’amministrazione petrosilena, condividendo appieno l’appello lanciato alla popolazione di Petrosino e dei comuni limitrofi e del Trapanese. Concordo pienamente con Giacalone sul fatto che l’intervento è in netto contrasto con le caratteristiche paesaggistiche della zona contraddistinta da un predominante stato di naturalità con scenari panoramici e di assoluta bellezza costituiti dalle coste e dallo specchio d’acqua ad esse prospiciente e che l’eventuale presenza del parco eolico comporterebbe un impatto grave ed un enorme danno all’ambiente".
"Mi ritenga al Suo fianco, - scrive Adamo a Giacalone - unitamente all’amministrazione comunale lilibetana, in questa battaglia per dire “NO” alla realizzazione del Parco eolico”.