Oggi alle ore 15.30, presso il Collegio dei Gesuiti di Congressi di Alcamo, avrà luogo un altro degli incontri previsti in calendario dall’amministrazione Bonventre sulle tematiche concernenti il PRG, incontri volti a coinvolgere cittadini e parti sociali.
L’assessore all’urbanistica della giunta Bonventre, Ferdinando Trapani, incontrerà i rappresentanti delle banche e delle finanziarie con filiale sul territorio di Alcamo per discutere sul tema “il sistema del credito”. Obiettivo dell’incontro è quello di raccogliere proposte ed osservazioni utili alla stesura delle linee generali per la revisione del PRG, un appuntamento che si caratterizza quale occasione di pianificazione attenta non solo alle esigenze del sistema del credito, ma anche alle richieste di accesso al credito che gli utenti formulano alle strutture finanziarie.
E l’assessore Trapani “bisogna riconsiderare il volto della città nella prospettiva che la stessa possa avere un ruolo guida nei confronti dei comuni delle province di Trapani e Palermo, nell’ottica di una futura piattaforma logistica e strategica della Sicilia occidentale dove Alcamo potrebbe avere un posto privilegiato.
E continua Trapani “sotto questo punto di vista, il rapporto con il sistema creditizio diventa fondamentale soprattutto in un momento di particolare crisi economica quale quella che stiamo attraversando”.