Lunedì 2 dicembre, a Palermo, presso L’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità - Dipartimento infrastrutture, mobilità e trasporti avrà luogo la riunione programmatica per l’attivazione delle procedure amministrative utili per il Piano Urbano della Mobilità (PUM), cui parteciperanno il Mobility Manager d’area, Francesco Amodeo e il dirigente del Settore servizi tecnici, ing. E.A. Parrino.
Al riguardo, il Comune di Alcamo nell’ambito degli interventi inclusi nel PIST N. 3 - PISU “Alcamo Città baricentrica” aveva presentato la Scheda Operazione n. 5: “Incentivi alla redazione dei Piani di Mobilità e per lo sviluppo del Car Sharing”
L’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità - Dipartimento infrastrutture, mobilità e trasporti ha comunicato che, a fronte di nuove disponibilità finanziarie della Linea di intervento, il PUM del Comune di Alcamo sarà finanziato per l’importo di 90.000,00 euro.
Il Mobility Manager d’area, arch. Francesco Amodeo, ritiene importante questa opportunità per la programmazione e la definizione di nuove politiche di mobilità sostenibile che potranno migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Il Sindaco Sebastiano Bonventre asserisce che nell’ambito delle politiche di governo del territorio questa Amministrazione ritiene strategico procedere all’approvazione del PUM e che si procederà, con apposito Bando di gara, all’affidamento del Servizio di redazione del Piano Urbano della Mobilità e della connessa Valutazione Ambientale Strategica.