Appuntamento storico oggi per il Trapani. Con Mancosu a sfidare Zanetti e compagni. Al Meazza, per il quarto turno della coppa Italia, la sfida fra Inter e Trapani andrà in diretta tv (oggi ore 21), su Raidue.
Sarà impossibile non emozionarsi, per la truppa del presidente Morace, che in tempi tutt’altro che remoti i big match li giocava sui campi di Acicatena, Sambiase o Rosarno.
E dire che da piccolo, Roberto Boscaglia abbandonò la fede per la Juventus, per virare proprio sui nerazzurri. “Mio padre tifava per i bianconeri, e così iniziai a fare anch’io – ha rivelato il tecnico –. Poi, però, iniziai a seguire la passione di mio fratello, che era dell’Inter. La partita di San Siro è un sogno che credevo irrealizzabile”.
Il calcio non è matematica, si sa. E se dovesse concretizzarsi la più remota delle ipotesi, il passaggio del turno, “sarebbe un bel casino – ha glissato Boscaglia, col sorriso – andrebbero a gambe all’aria tutti i programmi dell’anno”. E a quel punto, altro che Luci a San Siro.
INTER. In difesa nella sfida ai granata dovrebbe tornare Ranocchia mentre a centrocampo spazio a Kovacic. Sulla fascia sinistra al posto di Nagatomo questa volta potrebbe giocare Pereira. Infine in attacco molto probabilmente riposerà Palacio con Puscas e Belfodil coppia offensiva