Riparte dal Provinciale il Trapani per il rush finale prima della sosta natalizia. Tra le mura amiche i granata ospitano l’Avellino. Gli uomini di Boscaglia arrivano alla sfida di questo pomeriggio, calcio d’inizio alle 15, rinvigoriti dalle ottime prestazioni delle ultime giornate e dalla sfida di Coppa Italia con l’Inter. Durante l’ultima giornata di serie B il Trapani, con qualche polemica, ha conquistato un punto sul campo del Cittadella. Un 2-2 che ha però mostrato un Trapani in palla. Oggi affronta una sfida insidiosa contro i campani quarti in classifica. La partita con l’avellino è una classica. In 65 anni le due squadre si sono affrontate 41 volte. Il bilancio è leggermente a favore degli irpini, con 16 vittorie contro le 14 dei granata e 11 pareggi. Le ultime sfide ufficiali risalgono allo scorso maggio, in Supercoppa di Lega Pro. Due pareggi, un 1-1 e un 2-2 al Provinciale che ha concesso ai campani di conquistare il trofeo.
“Sarà una gara impegnativa – commenta il difensore granate Christian Terlizzi - contro una squadra che ha un centrocampo molto forte. L'Avellino è una squadra che combatte, che non fa giocare bene gli avversari. Davanti cercano di ripartire con due attaccanti che sono molto bravi e veloci. In mezzo al campo creano densità e cercano sempre di spezzare il gioco avversario".
Sono 26 i calciatori granata convocati da mister Roberto Boscaglia per la sfida Trapani-Avellino, valevole come diciottesima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Provinciale.
PORTIERI: Nordi, Dolenti, Marcone; DIFENSORI: Daì, Martinelli, Pagliarulo, Priola, Rizzato, Terlizzi; CENTROCAMPISTI: Basso, Caccetta, Ciaramitaro, Crimaldi, Feola, Finocchio, Garufo, Pacilli, Pirrone, Madonia, Nizzetto, Vitale; ATTACCANTI: Abate, Djuric, Gambino, Mancosu, Vettraino.