Continua la striscia positiva del Trapani che vince in trasferta contro la Ternana. Una gara giocata con autorità per gli uomini di Boscaglia. A Terni i granata conquistano tre punti fondamentali per risalire ancora di più la classifica. Il punteggio è di 2-0 con le reti del bomber Mancosu, arrivato a 13 gol in stagione, e Nizzetto.
Comincia forte il Trapani che già al 6’ sfiora il gol con Mancosu che sotto porta, sugli sviluppi di un corner, si allunga troppo il pallone. Risponde la Ternana che attacca con Antenucci, il tiro da dentro l’area finisce alto. Il primo tempo è equilibrato, con i granata che tentano di colpire con le ripartenze. Al 26’ il Trapani ha la seconda chiara occasione per passare in vantaggio, ancora con il bomber Mancosu che su tocco di Nizzetto aggira il portiere Brignoli ma all’ultimo viene anticipato dai difensori dei padroni di casa. Rispondono i rossoverdi prima con Falletti, tiro deviato in corner, poi con Zito. Qui il portiere granata si supera. Cross dalla destra dei padroni di casa, Ceravolo non trova il tap-in e sul secondo palo arriva Zito che a botta sicura trova l’opposizione di Nordi. E’ un buon momento per la Ternana che sul finire di frazione di gioco ci riprovano con due tiri da fuori, prima con Antenucci, poi con Miglietta, nessun problema per Nordi.
Riparte forte nella ripresa il Trapani che passa subito in vantaggio, ancora con il bomber Mancosu, al 6’, che insacca su cross dalla sinistra di Nizzetto. Dopo 3 minuti è ancora il bomber sardo a impensierire il portiere della Ternana con una girata dal cuore dell’area di rigore che termina alta. Al 18’ ancora uno scatenato Mancosu sfiora il raddoppio. L’attaccante granata su assist di Rizzato dalla sinistra colpisce il palo. Qualche istante prima Nordi aveva negato il gol a Cervolo. I padroni di casa tentano di rialzare la testa, Nordi si supera ancora una volta su colpo di testa ravvicinato. Sul finale, al 47’, Nizzetto mette la parola fine al match siglando il gol del 2 a 0 che regala i tre punti al Trapani.