Vuole chiudere in bellezza il 2013 il Trapani che oggi sarà impegnato in una trasferta delicata a Brescia.
Nella 21esima e ultima giornata del girone d’andata i granata avranno di fronte una squadra che vince ininterrottamente da quattro giornate e che, come gli uomini di Boscaglia, non perde da sette turni: "Sarà una partita difficile come tutte le altre – ha detto il tecnico granata Roberto Boscaglia - affronteremo una squadra costruita per conquistare un posto nei play-off. Inizialmente hanno avuto qualche difficoltà, però ormai da sette turni stanno facendo bene e vengono da quattro vittorie consecutive. Sarà una squadra tosta da affrontare, con grandi giocatori e di categoria superiore. Noi però arriviamo bene a questa gara, consapevoli che siamo una buona squadra, che stiamo facendo bene e che dobbiamo assolutamente portare dei punti a casa. Veniamo da sette risultati utili consecutivi con cinque vittorie importanti, quindi stiamo attraversando un buon momento".
Periodo positivo anche per i granata che in classifica hanno gli stessi punti dei bresciani: "Arriviamo bene non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche dal punto di vista mentale e fisico. Abbiamo ritrovato quello che era il nostro cammino iniziale, quello che comunque sappiamo fare meglio: cercare di fare del buon calcio e prendere dei punti importanti. Nelle ultime settimane tutto questo ci sta riuscendo, ma non dobbiamo mollare perché c'è quest'ultima partita prima delle vacanze e dobbiamo regalare ancora una grande soddisfazione ai nostri tifosi. Nessun appagamento – ha affermato Boscaglia - siamo abituati a lavorare in questo modo. Dobbiamo giocare come sappiamo, la classifica ci permette di non aver timore di nessuno e di giocare tranquillamente. Sarà il solito Trapani per quanto riguarda il gioco d'attacco, ma dobbiamo essere bravi ed equilibrati quando gli avversari avranno la palla". Un Brescia temibile secondo l'allenatore granata, un Brescia che là davanti può contare su uno dei migliori attaccanti della cadetteria: "Caracciolo? In questo campionato abbiamo affrontato grandissimi giocatori e lui è sicuramente un giocatore di livello superiore. Noi però abbiamo dei difensori che possono arginarlo. Il problema comunque – ha concluso il tecnico granata - non è solo lui ma tutto il Brescia, quindi prima di pensare a come marcare Caracciolo dobbiamo pensare al resto dei suoi compagni".
I convocati per la sfida col Brescia sono:
PORTIERI: Nordi, Marcone, Dolenti; DIFENSORI: Daì, Pagliarulo, Rizzato, Priola, Martinelli, Terlizzi; CENTROCAMPISTI: Caccetta, Pirrone, Nizzetto, Pacilli, Basso, Feola, Crimaldi, Vitale, Finocchio, Ciaramitaro; ATTACCANTI: Abate, Mancosu, Madonia, Gambino, Iunco, Vettraino.
Arbitra Daniele Minelli della sezione di Varese. Fischio d’inizio allo Stadio Rigamonti alle 15.