Ha messo la sua esperienza a disposizione della squadra ed oggi, a metà campionato, il centrocampista granata Maurizio Ciaramitaro dice con soddisfazione: “Sin dal primo giorno in cui sono arrivato qui, ho detto che se ci impegniamo, se mettiamo quel pizzico di volontà in più, possiamo toglierci tante soddisfazioni. E ritengo che in questo primo girone del campionato abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta, che vuole sempre giocare, che, nonostante tutto, sia che vada sopra, sia che vada sotto, riesce a mantenere la calma ed imporre il proprio gioco”.
Un bilancio più che positivo per Ciaramitaro, sia per i risultati, sia nei rapporti con società, staff tecnico e compagni: “Ho avuto la fortuna di conoscere questi ragazzi, che hanno volontà, che si mettono sempre a disposizione. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Matteo Mancosu, che, oltre ad essere un ragazzo eccezionale, è sempre disponibile e sta dimostrando di essere veramente valido”.
Le aspettative per il girone di ritorno sono quelle di continuare a vedere in campo “un Trapani volitivo, che abbia sempre voglia di far bene e dimostrare di essere una squadra sempre pronta, che sappia ciò che deve fare. Adesso non guardiamo classifica e punti - conclude -. Dopo questa breve pausa, dall’8 riprendiamo ancora con maggiore determinazione, pensando subito alla partita contro il Padova”.