Non è piaciuta molto agli alcamesi lal nuova Giunta del Sindaco di Alcamo, Bonventre, presentata ieri. Vincenzo Coppola, Gino Paglino, Stefano Papa, Selene Grimaudo, Antonino Manno e Lidia Lo Presti.
Una scelta fatta con il Manuale Cencelli, perchè tutte le componenti politiche di maggioranza, sebbene il lungo travaglio, sono state rappresentate.
Vincenzo Coppola, rappresenterà il gruppo consiliare dell’UCD (composto da Trovato, Nicolosi, Ferrarella, Campisi), mentre Selene Grimaudo e Antonino Manno sarebbero stati scelti dal PD. A sostenere Stefano Papa, invece, ci sarebbe il nuovo gruppo consiliare di Noi Alcamo (composta da Franco Rimi, Francesco Sciacca e Leonardo Castrogiovanni). Direttamente dal sindaco arriva la nomina dell’avvocato Lidia Lo Presti. Infine, per Area Democratica viene confermato Gino Paglino. E la prima bordata arriva da Paglino: "Non è una Giunta rispondente alle nuove aspettative della città. Dunque annuncio che la mia presenza in giunta sarà temporanea e finalizzata soltanto a non creare ulteriori e contingenti difficoltà operative alla nuova amministrazione comunale“. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le deleghe per ogni assessore. Molte critiche per la nomina di Manno in quota Pd ( gestisce le cooperative che fanno riferimento all'ex senatore Nino Papania, così come a Papania fanno riferimento, più o meno direttamente, molti degli altri assessori).