Ieri Mazara Del Vallo si è svegliata di nuovo con una terribile puzza di gasolio che impregnava l'aria di parte del centro storico. E' l'ennesima volta che accade. Ma non solo. Questa volta, come denuncia Francesco Mezzapelle su www.primapaginamazara.it c'è anche una strana chiazza in mare.
La puzza era iniziata martedì e molti cittadini avevano segnalato l'odore sgradevole avvertendo mal di testa; molti hanno pensato di perdere carburante dalla propria auto dopo aver fatto rifornimento.
Insomma grandi disagi per migliaia di residenti del centro della città, l'olezzo imperversante si è avvertito da piazzale Quinci fino alla spiaggetta di San Vito. Qualcuno ha avuto paura di un'esplosione da un momento all'altro.
Non si comprendeva la causa dell'odore persistente, si è pensato ad un problema ai grossi depositi di carburante presenti in città. Pian piano si è fatta strada l'ipotesi che il cattivo odore arrivasse dal mare trasportato dal vento di maestrale.
Diversi cittadini hanno avvertito il locale Comando della Polizia Municipale che si è subito allertata rivolgendosi alla locale Capitaneria di Porto che con dei mezzi navali ha effettuato dei prelievi nello specchio acqueo antistante il litorale mazarese per rintracciare presenze di carburante.