Affronta l’ultima in classifica. Ma si tolgono solo 7 punti, è ha il sapore di uno scontro salvezza quello tra Crotone e Trapani. Una classifica troppo corta guardare, oggi pomeriggio, il Crotone come il fanalino di codo. A Crotone i granata cercano punti, magari tre, che mancano ormai da tanto tempo. Mister Roberto Boscaglia prima di analizzare il match contro i calabresi, alla vigilia, fa un passo indietro per fare chiarezza su alcune dichiarazioni rese dopo la gara Trapani-Livorno: “Io – ha detto il mister – sono qui da sei anni e non ho bisogno di dare colpe agli altri, men che meno ai giocatori. I miei giocatori sono i più forti di tutti e non mi permetterei mai di dire qualcosa contro di loro, innanzitutto perché non lo penso. Quando ho detto, dopo la partita contro il Livorno, che i giocatori che ho sono questi è chiaro che mi riferivo al momento: noi abbiamo affrontato il Livorno con quattro infortunati, due squalificati ed è evidente che, in queste condizioni, l’allenatore non abbia possibilità di scelta. Ripeto, le mie parole sono sempre dirette e quando dico ho questi giocatori a disposizione è chiaro che mi riferisco alla situazione che avevamo martedì, così come domani, con diversi giocatori che non sono a disposizione”. Chiarita la questione, mister Boscaglia ha definito quella contro il Crotone “una partita come sempre complicata, perché giocheremo contro una squadra che, al di là della posizione di classifica, ha un buon calcio, ottimi giocatori. Una squadra veloce, tecnica, che gioca palla a terra, con individualità importanti, una squadra che attacca tantissimo. Sarà una partita difficile per noi e per loro. Saranno di fronte due squadre che vogliono vincere e si daranno battaglia”.
E’ ancora un Trapani in emergenza, per le numerose assenze, ma, ha detto il mister, “abbiamo fortunatamente una rosa lunga, senza la quale non avremmo potuto fare fronte alla situazione. Non ci saranno Ciaramitaro, Basso, Scozzarella. Non ci sarà Gomis, che ha preso il virus dell’influenza. Partiranno con noi ma sono in dubbio anche Perticone e Nadarevic, alle prese con qualche acciacco”. La squadra va a Crotone consapevole delle sue capacità: “Sotto l’aspetto mentale è una squadra che non sta assolutamente male. Sotto l’aspetto delle prestazioni è una squadra che sta facendo bene. E’ normale che ci manca la vittoria, ci manca il gol, ci manca proprio quella scintilla che possa far sì che la squadra sia nuovamente al cento per cento. Siamo consapevoli di essere una squadra che ha 34 punti in classifica, che ha diverse squadre dietro. Sappiamo che c’è una classifica corta e che se se si vincono due partite di fila si finisce nella zona alta della classifica. Siamo consapevoli di essere una squadra che nelle ultime cinque partite ha fatto quattro risultati utili, anche se si tratta di quattro pareggi, e che ha perso una partita per un calcio di rigore. Anche l’anno scorso siamo stati terz’ultimi, non abbiamo vinto per nove turni consecutivi, poi abbiamo vinto la prima ed abbiamo fatto una cavalcata meravigliosa. Quindi sappiamo che, nel momento in cui recupereremo tutti i nostri giocatori, potremo dire la nostra. Siamo sereni, ma sappiamo che dobbiamo stare molto attenti. Dobbiamo cercare di vincere una partita per fare infiammare di nuovo gli animi di tutti e ripartire”.
Ventidue i calciatori granata convocati da mister Roberto Boscaglia per la partita Crotone-Trapani, che si giocherà oggi alle ore 15 presso lo Stadio "Ezio Scida" di Crotone.
PORTIERI: 12.Ferrara, 22.Marcone;
DIFENSORI: 3.Daì, 4.Pagliarulo, 13.Caldara, 15.Perticone, 19.Martinelli, 23.Lo Bue, 29.Rizzato, 33.Terlizzi;
CENTROCAMPISTI: 6.Zampa, 17.Barillà, 20.Falco, 21.Feola, 26.Nadarevic, 28.Aramu, 37.Aloi;
ATTACCANTI: 9.Abate, 11.Curiale, 25.Lombardi, 31.Malele, 36.La Piana.