Si terrà martedì 31 Gennaio una manifestazione pubblica a Mazara del Vallo contro il piano di riordino della rete ospedaliera voluto dalla Regione Siciliana che, secondo gli organizzatori, penalizzerebbe la città di Mazara, che ha avuto da poco rimesso a nuovo l'ospedale "Abele Ajello". Sulla vicenda, con vari botta e risposta, c'è stato un gran parlare nei giorni scorsi, e noi abbiamo cercato di spiegare come stanno le cose in un articolo che potete leggere cliccando qui.
Il corteo è organizzato da Marilinda Ingrande Accardo Gaspare Matteo Asaro, che scrivono in una nota:
Sarà una manifestazione civile, che rispetterà persone e pensieri diversi sul tema.
Siamo convinti che esercitare la democrazia in ogni sua espressione possa portare a grandi obiettivi certi della risposta di tutti i mazaresi per una battaglia che conta più di qualunque altra.
La nostra volontà parte dalla convinzione che le leggi di "questa Repubblica" prevedano in maniera chiara ed inequivocabile che MAZARA DEL VALLO abbia i requisiti necessari per "pretendere di diritto" una classificazione di PRESIDIO OSPEDALIERO DI PRIMO LIVELLO.
Lanciamo un appello a tutti coloro i quali vogliono condurre con noi questo percorso: non cadete in provocazioni, rispondete all'offesa con la cortesia, rispettate chi la pensa diversamente e soprattutto siate AMPLIFICATORI delle ragioni che ci portano a chiedere con forza e determinazione IL PRIMO LIVELLO.